Home Curiosità Star Wars 8: “Rogue One” e “Gli Ultimi Jedi” collegati da un easter egg tecnologico

Star Wars 8: “Rogue One” e “Gli Ultimi Jedi” collegati da un easter egg tecnologico

Lo spin-off “Rogue One” fornisce una intrigante connessione con “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”

pubblicato 18 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:31

Un easter egg in “Rogue One” suggerisce che la tecnologia del Primo Ordine vista in “Gli ultimi Jedi” risale al periodo di massimo splendore dell’Impero.

 

ATTENZIONE!!! L’articolo a seguire contiene SPOILER su “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

 

Il tracciamento iperspaziale di cui abbiamo appreso in Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato inserito come “easter egg” in Rogue One: A Star Wars Story così da stabilire una connessione tra il Primo Ordine e l’Impero Galattico.

Su Reddit l’utente /u/rhodetolove ha condiviso un’immagine di “Rogue One” che indica che la tecnologia rivoluzionaria del Primo Ordine che ha permesso di tracciare l’incrociatore della Resistenza attraverso l’Iperspazio è in sviluppo da decenni nell’universo di Star Wars. Nello screenshot proposto vediamo Jyn Erso durante la sua missione segreta su Scarif con Cassian mentre cercano di individuare i piani della Morte Nera nell’archivio dati dell’Impero.

La scienza dietro il tracciamento dell’iperspazio fu studiata durante l’Impero galattico dall’Iniziativa Tarkin, un programma di acquisizioni di antiche tecnologie di armi potenti sparse per tutta la galassia. La tecnologia è stata poi perfezionata decenni dopo quando un team riunito dal generale Armitage Hux ha scoperto come implementarla e utilizzarla contro la Resistenza.

 

The Last Jedi easter egg in Rogue One! from r/StarWars

 

Fonte: CBR