Home Notizie Una famiglia di ordinaria follia: il nuovo ciclo di film su Cielo da dicembre a febbraio 2018

Una famiglia di ordinaria follia: il nuovo ciclo di film su Cielo da dicembre a febbraio 2018

Su Cielo ogni lunedì un film che si sofferma sulla famiglia. La programmazione dal 18 dicembre al 12 febbraio 2018.

pubblicato 18 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:30

Da questa sera su Cielo, canale 26 del Digitale Terrestre, 126 di Sky e 19 di TivùSat, andrà in onda il primo dei dieci film che forma Una famiglia di ordinaria follia il ciclo di pellicole che si sofferma sulla famiglia in tutte le sue forme e sfaccettature.

Il ciclo di film, che terrà compagnia ai telespettatori di Cielo, ogni lunedì fino al 12 febbraio 2018 alle 21.15, propone film su famiglie, la cui immagine spesso è molto lontana da quella tradizionale. Durante il periodo natalizio, inoltre, ci saranno film che raccontano lo spirito natalizio in modo non tradizionale rispetto all’immaginario collettivo.

18 dicembre Un amore di famiglia (2014, prima visione, di J.C. Khoury): commedia romantica che vede il giovane Harry presentare la fidanzata ai genitori e si trova così a vivere momenti di tensione e grande imbarazzo.

25 dicembre Natale con i tuoi (2014, prima visione, di Tristram Shapeero): con protagonista un padre che desidera far trascorrere al figlio il miglior Natale di sempre, ma a casa dei nonni, che detestano questa festa.

01 gennaio Buon compleanno Mr. Grape (1993, di Hallström): capolavoro che vede sulla scena un giovanissimo Leonardo DiCaprio nel ruolo di un ragazzo problematico.

08 gennaio Lauren Canyon – Dritto in fondo al cuore (2002, prima visione, di Lasa Cholodenko): Una band inglese, una produttrice discografica, suo figlio e la fidanzata sono tutti riuniti sotto lo stesso tetto per scoprire quanto sia difficile la convivenza tra persone tanto diverse.

15 gennaio Incroci pericolosi (2013, prima visione, di James Cox): un uomo è ossessionato dal fantasma della madre defunta.

22 gennaio American life (2009, di Sam Mendes): il film segue una giovane coppia alla ricerca del “luogo perfetto” dove far crescere il figlio.

29 gennaio Another Happy Day (2011, di Sam Levinson): protagonisti sono Lynn e Paul, costretti a incontrarsi in occasione del matrimonio del proprio figlio dopo che non si sono visti dal giorno che ha sancito la fine del loro matrimonio.

05 febbraio Wish I was here (2014, prima visione, di Zach Braff): nel film si affronta lo scottante tema della precarietà economica. Il film, presentato al Sandance Film Festival, vede due genitori che, non riuscendo a far fronte a tutte le spese della scuola, decidono di occuparsi loro stessi dell’istruzione dei propri figli.

12 febbraio Jayne Manfield’s car – L’ultimo desidero (2012, prima visione, di Billy Bob Thornton): un giovane padre si ritrova a dover crescere da solo i propri figli, dopo essere stato lasciato dalla moglie. Dopo trent’anni, in seguito alla morte della donna, i figli avranno poi l’occasione di conoscere la nuova famiglia della loro madre.