Home Curiosità Profondo Rosso il Musical: com’è!?

Profondo Rosso il Musical: com’è!?

Vi ricordate quando postai la notizia di una trasposizione in Musical del capolavoro di Dario Argento, Profondo Rosso? Sì, lo so che può suonarvi strano… eppure è successo. Un nostro lettore è andato a vederlo. Ecco cosa ci ha scritto: Ho appena assistito all’adattamento teatrale di Profondo Rosso. Beh che c’è da dire? Prima di

di carla
2 Novembre 2007 07:00

Vi ricordate quando postai la notizia di una trasposizione in Musical del capolavoro di Dario Argento, Profondo Rosso? Sì, lo so che può suonarvi strano… eppure è successo. Un nostro lettore è andato a vederlo. Ecco cosa ci ha scritto:

Ho appena assistito all’adattamento teatrale di Profondo Rosso. Beh che c’è da dire? Prima di tutto che valeva la pena di spendere 30 euro se gli attori non avessero recitato come in una fiction televisiva. Quando facevo le recite alla scuola elementare ero molto più bravo. Tolto questo devo fare i complimenti a colui che è riuscito ad adattare il capolavoro argentiano per il teatro. Cosa non semplice ma riuscita. Con qualche smusso qua e là è riuscito davvero a rendere l’intreccio cinematografico un intreccio ad hoc per un teatro. Ovviamente con i limiti che una macchina da presa non ha (e sto parlando delle inquadrature chiave che, ovviamente, sul palco si perdono). Ottimi i ballerini e le 3 maschere (la morte) che potrebbe essere un chiaro riferimento alle tre madri (per le quali a breve si concluderà la trilogia con l’uscita cinematografica). Le musiche un altrettanto capolavoro (tranne la “mielosa” canzone d’amore interpretata dai protagonisti Marc e Gianna in fase di innamoramento). Scenografia al pari della musica. Bellissima la rappresentazione dell’incendio nella villa. In definitiva posso dire di essere rimasto soddisfatto, sebbene il film rimane il film (sia chiaro). Vale la pena di vederlo a patto che non vi chiedano 30 euro. Se ve li chiedono accertatevi che abbiano cambiato il cast. Beh, diamo a cesare quel che è di cesare. Cantavano tutti molto bene in compenso. Forse non riuscivano a trovare attori veri che sapessero altrettanto cantare bene?

Marcus Tarkus – MTPower®

Noi godiamoci una chicca. Su continua il trailer italiano di Profondo Rosso sottotitolato in inglese per il mercato straniero. Quelli sì che erano bei tempi per i film horror italiani!