Home Notizie New Gods, Ava DuVernay alla regia

New Gods, Ava DuVernay alla regia

Ava DuVernay fa il suo esordio nel mondo dei cinecomics.

pubblicato 16 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:17

Sbarcata nei cinema d’America con Nelle pieghe del Tempo, e rifiutato a suo tempo Black Panther, Ava DuVernay tornerà a breve sul set grazie all’adattamento cinematografico di New Gods, fumetto DC che diverrà film grazie alla Warner. Parola di Variety. Ideato da Jack Kirby, New Gods ha preso vita nel febbraio del 1971. Insieme alle serie Forever People e Mister Miracle, fa parte della saga del Quarto Mondo (Fourth World), scritta e disegnata da Kirby tra il 1970 e il 1973.

I Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolente Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid. I due pianeti erano un tempo parte dello stesso mondo, un pianeta chiamato “Urgrund”, che si separò millenni fa dopo la morte dei Vecchi Dei durante il Ragnarök.

Per la DuVernay sarà il secondo blockbuster ad alto budget dopo i 100 milioni avuti dalla Disney per realizzare Nelle pieghe del Tempo.