Obbligo o Verità?: nuova clip in italiano dell’horror sovrannaturale di Blumhouse

Obbligo o Verità?: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Jeff Wadlow nei cinema italiani dal 21 giugno 2018.

 

Il 21 giugno arriva nei cinema italiani l’horror Obbligo o Verità, una goliardica sfida tra amici si rivela mortale quando un’entità sovrannaturale trasforma la sfida in un gioco al massacro.

[quote layout=”big” cite=”Jason Blum]Ci sono quattro regole: Una volta che ti viene chiesto di giocare, sei in gioco. Devi dire la verità, altrimenti muori. Devi osare o morire. Se smetti di giocare, muori.[/quote]

Il produttore Jason Blum di Blumhouse e il regista e sceneggiatore Jeff Wadlow (Kick-Ass 2, Cry Wolf) si sono incontrati per la prima volta nel 2016. Partendo da una singola idea generale, i produttori erano sicuri che Wadlow avrebbe sviluppato il progetto in maniera interessante e realizzato un film in linea con le idee cinematografiche che sono il marchio di fabbrica della Blumhouse.

Partendo da una storia del collega sceneggiatore Michael Reisz, Wadlow e i suoi stretti collaboratori, Chris Roach e Jillian Jacobs, si sono messi all’opera per realizzare un thriller ispirato a “It Follows” e “The Ring” come nel caso di “The Secret History” di Donna Tartt (Pubblicato in Italia col titolo “Dio di illusioni”).

[quote layout=”big”]Abbiamo realizzato qualcosa che speriamo sia allo stesso tempo terrorizzante e divertente. Sapevamo che il gioco al quale i personaggi partecipano avrebbe dovuto essere intelligente, con una parte malvagia ad oc e in grado di far leva sui piccoli problemi nelle reciproche relazioni per farli capitolare.[/quote]

Più Wadlow e i suoi colleghi scrittori lavoravano alla sceneggiatura, più si rendevano conto che varie versioni del gioco “Obbligo o verità”, esistono in quasi tutte le culture del mondo. Le regole consentono ai partecipanti di far cose che normalmente non farebbero, come baciare una ragazza o un ragazzo che ci piace o rivelare qualcosa di profondamente personale.

[quote layout=”big”]Raramente ci è concesso di fare qualcosa che non dovremmo. Abbiamo preso quell’aspetto del gioco, ed abbiamo alzato la posta in gioco a vita o morte. Diciamo che non solo devi fare e dire queste cose che normalmente non ti sono permesse, ma se non lo fai … morirai. Ciò ha creato una sorta di tempesta perfetta, offrendo l’opportunità di soddisfare molti desideri … ed altrettanti momenti di terrore.[/quote]

 

 

Obbligo o Verità?: nuove clip in italiano e poster dell’horror sovrannaturale di Blumhouse

 

Il 21 giugno arriva nei cinema italiani il thriller-horror sovrannaturale Obbligo o Verità, prodotto da Blumhouse Productions (Auguri per la tua morte, Scappa: Get Out, Split).

Universal Pictures ha reso disponibili tre nuove clip con scene in italiano del film che segue innocente sfida ad “obbligo o verità” tra amici che si rivela mortale quando qualcuno o qualcosa comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l’obbligo.

 

Il film è diretto da Jeff Wadlow (Nickname: Enigmista, Never Back Down – Mai arrendersi, Kick-Ass 2) e vede protagonisti due volti noti del piccolo schermo, Lucy Hale (Pretty Little Liars) e Tyler Posey (Teen Wolf). Il cast è completato da Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk.

 

Il regista Jeff Wadlow ha spiegato che è stato ingaggiato per dirigere il film dopo aver inventato su due piedi una scena d’apertura basata sul titolo del film nei suoi primi incontri con Blumhouse. Successivamente si è unito con l’amico Chris Roach e sua moglie, Jill Jacobs, e ha cominciato a creare una vera e propria trama.

Il film segue il consueto iter produttivo di Blumhouse che realizza progetti con piccoli budget, “Obbligo o Verità” ha infatti fruito di un budget di 3 milioni e mezzo di dollari con un incasso nel mondo di circa 85 milioni di dollari.

 

 

 

Obbligo o Verità?: trailer italiano e poster dell’horror sovrannaturale prodotto da Blumhouse

 

Lucy Hale (Pretty Little Liars, Scream 4) e Tyler Posey (Teen Wolf, la serie tv Scream) guidano il cast di Obbligo o Verità? (Truth or Dare), un thriller-horror sovrannaturale prodotto da Blumhouse (Auguri per la tua morte, Scappa: Get Out, Split), in cui un innocuo gioco tra amici diventa letale quando qualcuno, o qualcosa, inizia a punire chi dice una bugia o rifiuta una prova di coraggio. Questo gruppo deve continuare a giocare e allo stesso tempo cercare di capire da dove l’incubo iniziato.

Il primo trailer di Obbligo o Verità? sembra un mix di It Follows e Final Destination con giovani personaggi costretti a rivelare oscuri segreti e fare scelte terribili se non vogliono andare incontro a morti violente. Una peculiarità del film è mostrare volti deformati da ampi e innaturali sorrisi in stile Joker, un furbo escamotage per regalare qualche brivido in più rispetto e un un surplus di appeal per un plot che viaggia su binari oltremodo consolidati.

Diretto da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2), il cast del thriller include anche Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk. Il film è prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, mentre tra i produttori esecutivi figurano Wadlow, Chris Roach, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

 

obbligo-o-verita-trailer-italiano-e-poster-dellhorror-sovrannaturale-prodotto-da-blumhouse.jpg

 

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →