Obbligo o Verità?: nuova clip in italiano dell'horror sovrannaturale di Blumhouse

Obbligo o Verità?: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Jeff Wadlow nei cinema italiani dal 21 giugno 2018.

 

Il 21 giugno arriva nei cinema italiani l'horror Obbligo o Verità, una goliardica sfida tra amici si rivela mortale quando un'entità sovrannaturale trasforma la sfida in un gioco al massacro.

Ci sono quattro regole: Una volta che ti viene chiesto di giocare, sei in gioco. Devi dire la verità, altrimenti muori. Devi osare o morire. Se smetti di giocare, muori.

Jason Blum

Il produttore Jason Blum di Blumhouse e il regista e sceneggiatore Jeff Wadlow (Kick-Ass 2, Cry Wolf) si sono incontrati per la prima volta nel 2016. Partendo da una singola idea generale, i produttori erano sicuri che Wadlow avrebbe sviluppato il progetto in maniera interessante e realizzato un film in linea con le idee cinematografiche che sono il marchio di fabbrica della Blumhouse.

Partendo da una storia del collega sceneggiatore Michael Reisz, Wadlow e i suoi stretti collaboratori, Chris Roach e Jillian Jacobs, si sono messi all’opera per realizzare un thriller ispirato a "It Follows" e "The Ring" come nel caso di "The Secret History" di Donna Tartt (Pubblicato in Italia col titolo "Dio di illusioni").

Abbiamo realizzato qualcosa che speriamo sia allo stesso tempo terrorizzante e divertente. Sapevamo che il gioco al quale i personaggi partecipano avrebbe dovuto essere intelligente, con una parte malvagia ad oc e in grado di far leva sui piccoli problemi nelle reciproche relazioni per farli capitolare.

Più Wadlow e i suoi colleghi scrittori lavoravano alla sceneggiatura, più si rendevano conto che varie versioni del gioco "Obbligo o verità", esistono in quasi tutte le culture del mondo. Le regole consentono ai partecipanti di far cose che normalmente non farebbero, come baciare una ragazza o un ragazzo che ci piace o rivelare qualcosa di profondamente personale.

Raramente ci è concesso di fare qualcosa che non dovremmo. Abbiamo preso quell'aspetto del gioco, ed abbiamo alzato la posta in gioco a vita o morte. Diciamo che non solo devi fare e dire queste cose che normalmente non ti sono permesse, ma se non lo fai ... morirai. Ciò ha creato una sorta di tempesta perfetta, offrendo l’opportunità di soddisfare molti desideri ... ed altrettanti momenti di terrore.

 

 

Obbligo o Verità?: nuove clip in italiano e poster dell'horror sovrannaturale di Blumhouse


 

Il 21 giugno arriva nei cinema italiani il thriller-horror sovrannaturale Obbligo o Verità, prodotto da Blumhouse Productions (Auguri per la tua morte, Scappa: Get Out, Split).

Universal Pictures ha reso disponibili tre nuove clip con scene in italiano del film che segue innocente sfida ad "obbligo o verità" tra amici che si rivela mortale quando qualcuno o qualcosa comincia a punire coloro che mentono o che rifiutano l'obbligo.

 

Il film è diretto da Jeff Wadlow (Nickname: Enigmista, Never Back Down - Mai arrendersi, Kick-Ass 2) e vede protagonisti due volti noti del piccolo schermo, Lucy Hale (Pretty Little Liars) e Tyler Posey (Teen Wolf). Il cast è completato da Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk.

 

Il regista Jeff Wadlow ha spiegato che è stato ingaggiato per dirigere il film dopo aver inventato su due piedi una scena d'apertura basata sul titolo del film nei suoi primi incontri con Blumhouse. Successivamente si è unito con l'amico Chris Roach e sua moglie, Jill Jacobs, e ha cominciato a creare una vera e propria trama.

Il film segue il consueto iter produttivo di Blumhouse che realizza progetti con piccoli budget, "Obbligo o Verità" ha infatti fruito di un budget di 3 milioni e mezzo di dollari con un incasso nel mondo di circa 85 milioni di dollari.

 

obbligo-o-verita-nuove-clip-in-italiano-e-poster-dellhorror-sovrannaturale-di-blumhouse-2.jpg

 

 

Obbligo o Verità?: trailer italiano e poster dell'horror sovrannaturale prodotto da Blumhouse


 

Lucy Hale (Pretty Little Liars, Scream 4) e Tyler Posey (Teen Wolf, la serie tv Scream) guidano il cast di Obbligo o Verità? (Truth or Dare), un thriller-horror sovrannaturale prodotto da Blumhouse (Auguri per la tua morte, Scappa: Get Out, Split), in cui un innocuo gioco tra amici diventa letale quando qualcuno, o qualcosa, inizia a punire chi dice una bugia o rifiuta una prova di coraggio. Questo gruppo deve continuare a giocare e allo stesso tempo cercare di capire da dove l'incubo iniziato.

Il primo trailer di Obbligo o Verità? sembra un mix di It Follows e Final Destination con giovani personaggi costretti a rivelare oscuri segreti e fare scelte terribili se non vogliono andare incontro a morti violente. Una peculiarità del film è mostrare volti deformati da ampi e innaturali sorrisi in stile Joker, un furbo escamotage per regalare qualche brivido in più rispetto e un un surplus di appeal per un plot che viaggia su binari oltremodo consolidati.

Diretto da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2), il cast del thriller include anche Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk. Il film è prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, mentre tra i produttori esecutivi figurano Wadlow, Chris Roach, Jeanette Volturno e Couper Samuelson.

 

obbligo-o-verita-trailer-italiano-e-poster-dellhorror-sovrannaturale-prodotto-da-blumhouse.jpg

 

 

  • shares
  • Mail