Home Notizie Doppio taglio – Jagged Edge, Halle Berry per il remake

Doppio taglio – Jagged Edge, Halle Berry per il remake

Ennesimo remake Usa.

pubblicato 7 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:32

Halle Berry riporterà al cinema Jagged Edge, thriller del 1985 diretto da Richard Marquand e arrivato in Italia con il titolo Doppio taglio. Un remake Sony annunciato dall’Hollywood Reporter, con Doug Belgrad (Peter Rabbit) e Matti Leshem (The Shallows) produttori. Lo studios è al momento alla ricerca di uno sceneggiatore e un regista.

Protagonisti della pellicola originale Glenn Close e Jeff Bridges, con quest’ultimo nei panni di Jack Forrester, editore di successo con ambizioni politiche accusato dell’omicidio della moglie e della cameriera. I soci di Forrester incaricano Teddy Barner, una brillante avvocatessa, di difenderlo in tribunale. La donna è inizialmente riluttante, ma una volta entrata in contatto con Jack, inizia a fidarsi di lui. Nel contempo, però, emergono prove a suo sfavore.

Negli abiti dell’avvocatessa, ovviamente, c’era Glenn Close, ora ‘sostituita’ dalla Berry, a breve in sala con Kings, pellicola girata al fianco di Daniel Craig. Quando uscì nei cinema d’America, Jagged Edge incassò ben 40 milioni di dollari sul suolo Usa.

Fonte: Comingsoon.net