Home Curiosità Salvador Dalì e Federico Garcia Lorca amanti? Esce il film Little Ashes

Salvador Dalì e Federico Garcia Lorca amanti? Esce il film Little Ashes

Egizia di QueerBlog ha scritto un’interessante notizia su un prossimo film in uscita e che riguarda un argomento decisamente hot: la presunta storia d’ammmore tra il pittore Salvador Dalì e il poeta Federico Garcia Lorca. Il film dovrebbe intitolarsi ‘Little Ashes’ (ovvero Piccole Ceneri, come un quadro di Dalì, questo) e sarà incentrato sul periodo

di carla
6 Novembre 2007 04:20

Egizia di QueerBlog ha scritto un’interessante notizia su un prossimo film in uscita e che riguarda un argomento decisamente hot: la presunta storia d’ammmore tra il pittore Salvador Dalì e il poeta Federico Garcia Lorca.

Il film dovrebbe intitolarsi ‘Little Ashes’ (ovvero Piccole Ceneri, come un quadro di Dalì, questo) e sarà incentrato sul periodo in cui i due studiarono all’università Residencia de Estudiantes.

Vediamo il cast: nella parte di Dalì ci sarà Robert Pattinson (il Cedric Diggory di Harry Potter), Javier Beltran invece sarà Garcia Lorca, Matthew McNulty sarà il regista Luis Bunuel di cui i due divennero amici; dirige Paul Morrison.

Omosessualità vera o no? Relazioni vere o meno? Ad ogni modo il film, che uscirà nel 2009, farà discutere.

Fonte foto (i due ragazzacci insieme a Cadaques nell’estate del1927): BBCNews