La Donna alla Finestra, Amy Adams per Joe Wright

Amy Adams sarà la protagonista di The Woman in the Window.

Oscar 2014, miglior attrice protagonista Amy Adams, Cate Blanchett, Sandra Bullock, Judi Dench, Meryl Streep (5)

Amy Adams sarà la protagonista indiscussa dell'adattamento cinematografico de La donna alla Finestra, romanzo di A.J. Finn. Parola di Variety. In cabina di regia Joe Wright, con il premio Pulitzer Tracy Letts allo script.

La Adams sarà Anna Fox, donna che vive da sola in una villetta a schiera che anni prima aveva ospitato una famiglia felice. Agorafobica e separata dal marito e dalla figlia, passa le sue giornate a chattare online con degli sconosciuti, vedere vecchi film, bere troppo Pinot, prendere troppe pillole e tenere d'occhio i vicini. Quando i Russel si trasferiscono nella casa di fronte, Anna spende il suo tempo a spiare la splendida famigliola e immaginare un futuro in cui la sua possa tornare insieme. Poi, un giorno, alla finestra di fronte assiste a qualcosa di inimmaginabile e tutto ciò che era convinta di aver capito fino a quel momento si tinge di una luce inquietante. Ma cosa ha visto veramente Anna? Che cosa invece è solo frutto della sua immaginazione?

Acclamato dalla critica, il romanzo di Finn ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti e uscirà nelle librerie d'Italia il prossimo 8 maggio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail