Rosa Tempesta: trama e foto del film con Lunetta Savino

Rosa Tempesta: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni suldilm drammatico di Katja Colja con Lunetta Savino, Boris Cavazza, Simonetta Solder, Anita Kravos e Maurizio Fanin.

rosa-tempesta-trama-e-foto-del-film-con-lunetta-savino-1.jpg

Disponibili le prime foto di scena, cast e sinossi di Rosa Tempesta, opera prima di Katja Colja che vede protagonista Lunetta Savino (Tutto tutto niente niente, Scusate se esisto!).

Rosa Tempesta scritto da Elisa Amoruso, Katja Colja e Tania Pedroni, su soggetto della stessa Colja e di Angelo Carbone, è la storia di una donna che, come spesso le donne sanno fare, dopo un enorme dolore riesce a trovare una nuova e miracolosa forza per prendersi cura di se stessa e di chi ama. In Rosa Tempesta si racconta il confine e il suo superamento: il confine tra le terre, tra le persone, tra le generazioni, tra mente e corpo, ragione e sentimento.

 

Rosa ha sessant’anni ed è sposata con Igor da quaranta. Lei meridionale, lui sloveno: un matrimonio che è sopravvissuto a molte tempeste ma che, ormai, sembra essersi congelato. Il dolore incolmabile per la scomparsa della figlia più giovane, Maja, ha eretto una parete invalicabile tra i due che vivono percorrendo ciascuno il proprio cammino di dolore e solitudine. L’unica che può ancora costringerli a guardarsi negli occhi è Nadia, la figlia maggiore. Ma la vita sorprende, e lo fa nei modi più inaspettati: quando Rosa scopre che la figlia Maja vendeva sex toys insieme a Lena, una parrucchiera che organizza incontri per donne sulla riscoperta del corpo e della sessualità, si ritrova costretta e incuriosita in un mondo tanto lontano. Ed è lì che Rosa, in compagnia di altre donne, a contatto con altre storie e altre voci, riprenderà contatto con parti di sé dimenticate, o forse mai conosciute. A guidarla proprio il passato della figlia che consegnerà a Rosa frammenti di vitalità insperati.

 

rosa-tempesta-trama-e-foto-del-film-con-lunetta-savino-2.jpg

 

Il cast è completato Boris Cavazza, Simonetta Solder, Anita Kravos, Maurizio Fanin, Branco Duric, Mirko Soldano, Mariagrazia Plos, Helena Husu, Sara Alzetta, Valentina Munafò e Franco Korosec.

Prodotto da Marica Stocchi e Daniele Di Gennaro per Minimum Fax Media e da Igor Pedicek per Casablanca, con Rai Cinema, Rosa Tempesta è realizzato con il supporto del MIBACT, della Film Commission e del fondo audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e con il contributo di Eurimages.

 

...e tutto può succedere, anche a più di sessant’anni. E’ un’età in cui spesso non si parla più d’amore, non lo si affronta, lo si guarda da lontano, con un velo di malinconia. Perché non viverlo invece fino in fondo? Da qui nasce l’idea per la storia del film, che vuole essere un viaggio divertente attraverso le ragioni dell’amore senza carta geografica, là dove i confini tra il vissuto e il presente sono talmente labili da confondersi completamente. E’ un viaggio nella storia di una coppia di sessantenni, che vivono insieme da una vita. La morte del figlio li ha portati su strade diverse, che sembrano non incrociarsi più.

Katja Colja - Regista

 

 

  • shares
  • Mail