Home Curiosità Tutti a mangiare gamberetti da Bubba Gump!!!

Tutti a mangiare gamberetti da Bubba Gump!!!

Morena, una mia cara amica, quest’estate ha avuto il bel culo di andare una settimana a New York e si è logicamente portata a casa un mare di gadget e di ricordi. Specialmente cinematografici. Tra le tante curiosità che mi ha raccontato mi è rimasta in mente la faccenda del ristorante Bubba Gump che ha

di carla
8 Novembre 2007 11:23

Morena, una mia cara amica, quest’estate ha avuto il bel culo di andare una settimana a New York e si è logicamente portata a casa un mare di gadget e di ricordi. Specialmente cinematografici. Tra le tante curiosità che mi ha raccontato mi è rimasta in mente la faccenda del ristorante Bubba Gump che ha visitato a Times Square.

Vi ricorda qualcosa? Eh già… Forrest Gump. Vi ricordate quando Forrest (Tom Hanks) decide di andare a pescare gamberetti con Bubba (Mykelti Williamson)? Ecco. Esiste una catena di ristoranti tutta a base di gamberetti. So che da una parte può sembrare una bella propaganda ed un uso sfacciato del marchio ma quando ho visto sul sito del ristorante i gamberetti di peluche da portare via non ho potuto fare a meno di sorridere.

“Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato, al forno, saltato, c’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all’insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi… e questo è tutto mi pare. (Bubba)”

Nel negozio c’è anche una statua a grandezza naturale che indossa il classico vestito da Forrest Gump (bianco con camicia azzurra) con tanto di valigia al seguito… presto vi posterò la foto!