Home Curiosità Jack Nicholson parla del suo e del nuovo Joker

Jack Nicholson parla del suo e del nuovo Joker

Jack Nicholson è veramente incazzato. Ed è strano che questa storia salti fuori adesso che il film The Dark Knight è praticamente alle porte, me l’aspettavo prima. Jack Nicholson è veramente incazzato, il motivo? Il Joker, naturalmente.In un’intervista ad Mtv ha spiegato: “Sono furioso. Sono furioso (Ride). Non mi hanno chiesto di fare un sequel

di carla
9 Novembre 2007 08:58

Jack Nicholson è veramente incazzato. Ed è strano che questa storia salti fuori adesso che il film The Dark Knight è praticamente alle porte, me l’aspettavo prima. Jack Nicholson è veramente incazzato, il motivo? Il Joker, naturalmente.

In un’intervista ad Mtv ha spiegato:

“Sono furioso. Sono furioso (Ride). Non mi hanno chiesto di fare un sequel con il Joker. Ed io so come farlo! Nessuno me lo ha chiesto. (…) Forse non è un errore. Forse è la cosa giusta ma ad essere sinceri SONO FURIOSO. (…) Non so se vedrò il film ma se sarà una buona pellicola lo recupererò da qualche parte. Non penso che abbiano catturato lo spirito di Tim Burton. Tendono a trascinare tutto nel fango. Tim Burton è un genio. Ha il modo giusto di fare le cose. Ecco perché feci il film. Accettai la parte dopo aver parlato con lui una sola volta. Avevamo idee simili sui cartoni animati. Tim disse che il Joker avrebbe dovuto avere un lato oscuro umoristico. Burton è uno dei più grandi registi, del mondo. E’ molto umile. (…) Quando dirige un film lo fa con un sorriso”.

Ho amato moltissimo il Joker di Tim Burton e di Jack Nicholson. Ma aspettiamo a vedere quello di Christopher Nolan e di Heath Ledger. In fondo, vi ricordo, Michael Caine ne ha parlato ‘bene’.

Fonte intervista: DailyStab