La Settima Onda: trailer e poster del film di Massimo Bonetti

La Settima Onda: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Massimo Bonetti nei cinema italiani dal 24 maggio 2018.

 

Esce al cinema il 24 maggio, con Ipnotica Distribuzioni, il dramma La Settima Onda diretto dall'attore e regista Massimo Bonetti alla sua sceonda prova dietro la macchina da presa.

Ambientato in un piccolo paesino della Puglia il film raccopnta difficile condizione di vita di un pescatore, interpretato da Francesco Montanari, schiacciato dai debiti e costretto insieme alla moglie, interpretata da Valeria Solarino, a vivere in casa della suocera. Il cast è completato da Alessandro Haber, Imma Piro e Tony Sperandeo.

 

La trama ufficiale del film:

 

Su un mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei, due uomini, due vite profondamente diverse tra loro sono destinate ad incontrarsi. Le loro storie si intrecciano in uno strano ma intenso legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite. E’ la storia di Tanino (Francesco Montanari), un giovane pescatore di un paese del Sud, appassionato e sognatore, provato quotidianamente da vicende famigliari e personali un po’ sfortunate, che un giorno ha un incontro con qualcuno con cui, a poco a poco, scopre di avere in comune un insospettabile e quanto mai profondo amore per qualcosa che finisce per renderli molto simili nelle loro diversità. Tanino ha una giovane moglie dal carattere forte, che ama i bambini quasi segretamente, che lotta ogni giorno con lui contro le difficoltà di una esistenza umile, semplice, resa ancora più complicata dalla presenza incombente della madre di lei, volitiva, critica e profondamente in contrasto con lui, che non ha mai ritenuto all’altezza della suaunica e amata figlia. La loro vita si avvicenda con attimi di profonda amicizia tra Tanino e Vittorio, anche lui pescatore, cui è legato dall’infanzia. Le loro scelte ingenue e disperate sono subdolamente condizionate dalla inquietante presenza di un magnate del pesce, un personaggio temuto in paese, un leader cattivo che inevitabilmente manipola le loro ambizioni e le tramuta in atti temerari che mettono a rischio la loro vita. La storia semplicemente si svolge, tra profonda emozione, dolore, incanto e momenti di estrema interiorità, che ciascuno dei personaggi piano piano lascia trapelare, fino a travolgere lo spettatore in ciascuna delle vicende personali che la compongono, come finestre di vita che potrebbero essere quella di ognuno di noi.

 

Massimo Bonetti ha recitato nella serie tv La piovra, in Le vie del Signore sono finite, accanto a Massimo Troisi, ha vestito i panni di Ninni Cassarà nel fim Giovanni Falcone del 1993, ha interpretato l'ispettore di polizia Pietro Guerra nella fiction La squadra,  ha interpretato Luciano Liboni nel film Il lupo di Stefano Calvagna e ha debuttato alla regia nel 2010 con il film Quando si diventa grandi.

La Settima Onda è distribuito da Alberto De Venezia per Ipnotica Produzioni, e prodotto da Luigi De Rosa e Daniele Orefice.

 

la-settima-onda-trailer-e-poster-del-film-di-massimo-bonetti.jpg

 

 

  • shares
  • Mail