Jet Li: il manager dell'attore tranquilizza i fan sullo stato di salute dell'attore

Una preoccupante foto condivisa da un fan su Twitter mostrava un Jet Li irriconoscibile, ma il manager dell'attore tranquillizza i fan.

jet-li-il-manager-dellattore-tranquilizza-i-fan-sullo-stato-di-salute-dellattore.jpg

Sembra che i fan di Jet Li possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo le foto dell'attore e artista marziale di fama mondiale apparse sui social media, in cui appariva invecchiato e fragile, i fan si sono immediatamente rivolti a Internet per esprimere la loro preoccupazione per la salute di Li che dimostrava ben oltre i suoi 55 anni.

"E' completamente a posto", ha assicurato il suo manager, Steven Chasman. "Apprezziamo la preoccupazione di tutti. Ma Jet è completamente a posto", ha dichiarato a USA Today. "Non c'è niente che non va in lui. Non c'è alcuna malattia mortale. È in ottima forma".

Le foto apparse online su Li sono state scattate mentre l'attore visitava un tempio in Tibet. Una foto in particolare lo mostra sorridente e apparentemente di buon umore, ma in piedi sotto una luce poco lusinghiera che potrebbe aver dato a Li un aspetto emaciato che ha preoccupato i suoi fan. Il suo manager ha sottolineato, "Se mi scattassero una foto dall'angolazione sbagliata e all'ora sbagliata del giorno, potrei sembrare fragile anche io".

Vale la pena notare che a Li è stato diagnosticato un ipertiroidismo nel 2013 e da allora l'attore combatte con con gli effetti collaterali di questa patologia, che includono debolezza muscolare e insonnia. Fortunatamente, sembra che Li stia reagendo bene alle cure. Sembrerebbe che la preoccupazione che si è fatta strada attraverso Internet sia stata, come dice il manager di Li, "molto rumore per nulla".

 

 

 

Fonte: NME

 

 

Jet Li: su Twitter una foto mostra il preoccupante stato di salute dell'attore cinese

 

The Hollywood Reporter ha pubblicato una preoccupante foto della star d'azione internazionale Jet Li, fotografato durante un'apparizione in Tibet, foto in cui l'attore è praticamente irriconoscibile. Jet Li ha annunciato nel 2013 di soffrire di ipertiroidismo e di problemi cardiaci e l'immagine mostra l'attore 55enne oltremodo invecchiato e sofferente. L'attore dopo l'annuncio dei suoi problemi di salute si era ritirato dalla recitazione, anche se un recente casting l'ha annunciato nel ruolo dell'Imperatore nel remake live-action Mulan di Disney.

Quando Jet Li ha rivelato il suo ipertiroidismo nel 2013, erano già tre anni che l'attore combatteva con la malattia. I medici hanno prescritto a Li farmaci per controllare la frequenza cardiaca e gli è stato anche consigliato di smettere immediatamente di fare film d'azione o avrebbe rischiato di "passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle". L'ultima volta che abbiamo visto Jet Li sullo schermo è stato nel sequel I Mercenari 3 del 2014 e l'attore doveva apparire anche xXx: Il ritorno di Xander Cage del 2016, ma in seguito è stato sostituito da Donnie Yen, e ora probabilmente sappiamo quali erano le "ragioni sconosciute" che hanno causato quel rimpiazzo dell'ultimo minuto.

Li è un devoto buddista ed è stato fotografato in Tibet mentre visitava un tempio. Li ha parlato della sua fede nel buddismo come un grande supporto nell'affrontare la sua malattia. Dal suo ritiro dalla recitazione Li ha dedicato la maggior parte del suo tempo alla sua organizzazione di beneficienza, The One Foundation, che sostiene la Croce Rossa e altre organizzazioni umanitarie internazionali. Li ha creato la The One Foundation nel 2007, dopo che lui e la sua famiglia in vacanza alle Maldive sono riusciti a sopravvivere al massiccio tsunami del 2004.

Ultimo di cinque figli, Li perde il padre quando aveva due anni. All'età di 8 anni scopre l'arte marziale Wushu, vincendo la sua prima copmpetizione nazionale a soli 9 anni. Li pratica il Wushu fino all'età di 19 anni, poi abbandona per recitare in film di successo, diventando un nuovo divo del cinema di arti marziali con film come Once Upon a Time in China, The Master, Fist of Legend e Black Mask, prima di debuttare a Hollywood nel 1998 con Arma Letale 4.

 


 

 

 

Fonte: THR

 

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail