Home Trailer Respiri: trailer e poster del thriller psicologico con Alessio Boni

Respiri: trailer e poster del thriller psicologico con Alessio Boni

Respiri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller psicologico di Alfredo Fiorillo nei cinema italiani dal 7 giugno 2018.

pubblicato 24 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:58

 

Dal 7 giugno al arriva al cinema, distribuito da Europictures, il thriller psicologico Respiri, il film diretto dall’esordiente Alfredo Fiorillo con protagonista Alessio Boni. Ambientato sulle rive del Lago D’Iseo, Respiri racconta la storia di un ingegnere (Boni) che da Milano torna a vivere nella misteriosa Villa di famiglia dove scoprirà inquietanti presenze e un oscuro passato da decifrare.

 

Francesco, un ingegnere quarantenne, dopo una misteriosa disgrazia si ritira a vivere in un paese sul lago d’Iseo. Con la figlia ancora piccola occupa l’antica villa di famiglia, una magnifica costruzione liberty lambita dalle acque. Nella grande casa vi è anche un’altra misteriosa persona, di cui si percepisce soltanto l’eco del respiratore che la tiene in vita. Ma ulteriori presenze non meno inquietanti, e decisamente più pericolose, si muovono intorno alla villa. Cos’è accaduto all’uomo e alla sua famiglia? Quali segreti nasconde? Saprà Marta, amica d’infanzia da sempre innamorata di lui, risvegliare Francesco dal torpore in cui è caduto e liberarlo dal dolore? E, soprattutto, riusciranno quanti gravitano intorno alla casa a sfuggire al pericolo che incombe sulle loro vite? Le risposte sono tra le mura della villa, custode silenziosa della verità.

 

Il cast di “Respiri” include anche Pino Calabrese, Lidiya Liberman, Milena Vukotic, Eva Grimaldi, Lino Capolicchio, Eleonora Trevisani e Valentina Cenni.

 

NOTE DI REGIA

 

“Respiri” nasce da una domanda semplice: quanto siamo capaci di convivere con il dolore? Un sentimento di cui, in un modo o nell’altro, abbiamo tutti consapevolezza. A volte cerchiamo di reprimerlo, altre gli diamo un peso eccessivo. Nel quotidiano, nelle piccole e grandi vicissitudini della vita, nell’amore, il dolore ci accompagna sempre. È parte indissolubile della nostra esistenza, che ci piaccia o no. Lo conosciamo, ma non sempre sappiamo affrontarlo, capirlo e accettarlo. Da qui inizia la storia di Francesco, costretto a convivere con una sofferenza profonda costantemente amplificata dall’ambiente che lo circonda: la casa di famiglia in riva al lago piena di stanze e corridoi, il parco oscuro, le acque che sembrano pronte a inghiottire tutto e tutti, le presenze misteriose che minacciano persone e cose. Respiri è viaggio nella mente all’insegna del glorioso cinema di genere italiano.