Home Curiosità Hurricane – Allerta Uragano: clip in italiano, spot tv e foto del thriller d’azione di Rob Cohen

Hurricane – Allerta Uragano: clip in italiano, spot tv e foto del thriller d’azione di Rob Cohen

Hurricane – Allerta Uragano: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller d’azione di Rob Cohen nei cinema italiani dal 27 giugno 2018.

pubblicato 20 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:57

 

Il 27 giugno arriva nei cinema italiani l’action-thriller con rapina Hurricane – Allerta Uragano e M2 Pictures ha reso disponibili una clip con una scena in italiano del film, un nuovo spot tv e un set di foto ufficiali.

Venticinque anni dopo la morte del padre, vittima di uno dei tornado cui aveva sempre dato la caccia, Will è un meteorologo del Governo impegnato a studiare Tammy: un uragano in arrivo sull’Alabama che si preannuncia essere il più violento nella storia degli Stati Uniti. Mentre gli abitanti cominciano ad evacuare la zona, Will, suo fratello Breeze e la determinata agente del Tesoro Casey si ritrovano soli in mezzo alla furia dell’uragano e, allo stesso tempo, alle prese con un gruppo di rapinatori che vuole approfittare dell’imminente catastrofe per compiere il colpo del secolo: una rapina da 600 milioni di dollari alla Zecca dello Stato.

 

[quote layout=”big” cite=”Rob Cohen – Regista]Sapevo esattamente cosa volevo per questo film, fin dal primo momento in cui i produttori mi hanno raccontato l’idea. La storia di una rapina che va a monte a causa di un uragano mi ha subito colpito perché implicava un modo nuovo di concepire un film d’azione; non c’era solo l’irruzione a Fort Knox, ma tutti gli elementi tipici di una rapina, i piani, le pistole, le casseforti, le combinazioni, l’intrusione, 600 milioni di dollari e tutta quella roba… ma se la storia è ambientata durante un violento uragano di categoria 5 cambia tutto.[/quote]

La messa in scena di un incubo a occhi aperti, fin troppo reale nei ricordi di migliaia di americani, come sfondo per la rapina del secolo, implicava un approccio completamente diverso allo stile grintoso e viscerale tipico del cinema di Cohen. Il direttore della fotografia Shelly Johnson, che ha all’attivo film come Captain America e I mercenari 2, ha subito capito che per mostrare in modo efficace il potere distruttivo dell’uragano si dovevano evitare gli effetti di computer grafica e utilizzare invece effetti speciali pratici, con la distruzione di fattorie, camion sbaragliati per aria come macchinine Hot Wheels e attori messi alla prova oltre ogni limite: alcuni di loro, come lo stesso Rob Cohen, hanno assistito realmente a quel massacro. “Sono stato in Florida quando era in arrivo l’uragano Matthew, quindi mi sono ritrovato a qualche chilometro dal muro del ciclone”, racconta. Rob aveva detto fin dall’inizio: ‘Voglio la telecamera lì dentro, proprio nel mezzo della tempesta, e voglio che il pubblico senta cosa vuol dire ritrovarsi di fronte a un vento che soffia a una potenza di 100 miglia all’ora’”, ricorda ridendo. “‘Ad esempio, per la prima scena in cui si rifugiano in una fattoria, ha detto: ‘Nella macchina voglio sentire la fretta e la velocità. Voglio sentire tutta l’intensità mentre sfrecciano nella fuga. Quindi voglio le telecamere a mano”. E poi: ‘Shelly, metti un operatore sul fianco di quell’automobile, stringi su quella macchina da presa”, e io ho risposto: ‘Sì signore!’”

 

 

 

Hurricane – Allerta Uragano: trailer italiano e poster del thriller d’azione di Rob Cohen

 

M2 Pictures ha reso disponibile un trailer italiano di Hurricane – Allerta Uragano (“Hurricane Heist” precedentemente noto come “Category 5”), ​​un thriller d’azione che combina condizioni meteorologiche estreme con il filone dei “thriller con rapina”, in arrivo nei cinema italiani il 27 giugno.

“Hurricane – Allerta Uragano” è ambientato sulla costa del Golfo dell’Alabama, in una struttura degli Stati Uniti in cui i piani di un team di ladri, pronti a portare a termine un colpo colossale, verranno scombinati da un imprevisto fattore umano. Il piano dei rapinatori è derubare la struttura aproffittando di una tempesta abbattutasi sulla zona che però diventerà molto più imponente e distruttiva del previsto.

 

Sotto la minaccia di un uragano, criminali opportunisti si infiltrano in una struttura della Zecca degli Stati Uniti per tentare il colpo di una vita, rubare 600 milioni di dollari. Quando l’uragano esplode in una letale tempesta di categoria 5 e i loro piani vanno all’aria, si trovano a dover carpire un codice segreto in mano ad un agente del tesoro (Maggie Grace), un’esigenza che diventa una sfida letale. Ma l’agente del Tesoro trova supporto in un alleato improbabile, un meteorologo (Toby Kebbell) terrorizzato dagli uragani, ma determinato a salvare il suo fratello rapito dai ladri. Utilizzerà quindi la sua conoscenza delle tempeste come arma per vincere in questa adrenalinica corsa alla sopravvivenza.

 

 

Maggie Grace e Toby Kebbell guidano un cast che comprende anche Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona, ​​Ben Cross, Jamie Andrew Cutler, Christian Contreras, Jimmy Walker, Ed Birch e Moyo Akande.

Rob Cohen dirige da una sceneggiatura di Jeff Dixon e Scott Windhauser, basata su una storia di Carlos Davis e Anthony Fingleton. Questa è la prima regia in tre anni per Rob Cohen, che ha precedentemente diretto Il ragazzo della porta accanto (2015) con Jennifer Lopez. Il prossimo progetto di Cohen è Speedhunters, un film d’azione ambientato in un prossimo futuro e nel mondo delle corse automobilistiche, in cui una variegata squadra di meccanici e piloti viene trascinata in un grande intrigo attorno ad una tecnologia rivoluzionaria che minaccia di cambiare il mondo.

Maggie Grace ha recitato di recente nella comedy con rapina Supercon ed è parte del cast della quarta stagione della serie tv Fear the Walking Dead che ha debuttato lo scorso aprile. Toby Kebbell ha recitato nel reboot Kong: Skull Island ed ha interpretato un cameo nel sequel The War – Il pianeta delle scimmie.