Dance Again With Me Heywood, James Ivory narratore per Michele Dioma

Infaticabile 90enne.

HOLLYWOOD, CA - MARCH 04:  Writer James Ivory, winner of the Best Adapted Screenplay award for 'Call Me By Your Name,' poses in the press room during the 90th Annual Academy Awards at Hollywood & Highland Center on March 4, 2018 in Hollywood, California.  (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

Fresco vincitore di un Oscar grazie alla sceneggiatura non originale di Chiamami col tuo nome, il 90enne James Ivory aggiungerà un altro ruolo alla sua infinita e variegata carriera con Dance Again With Me Heywood, primo film in lingua inglese di Michele Dioma, 35enne regista napoletano di "Sweet Democracy". Ivory farà da narratore.

Il film è descritto come una fiaba, orientata verso il pubblico degli adolescenti. Racconta la storia di un uomo solitario che a New York diventa amico di una giovane donna attraverso un amore condiviso per la danza. Entrambi soffrono della sindrome di Moon's Butterfly, che li rende invisibili a tutti tranne che ai portatori della malattia.

Protagonisti della pellicola Giorgio Arcelli Fontana e Ottavia Orticello. Le riprese dovrebbero concludersi a fine luglio, con l'uscita del film a novembre. Diventato il premio Oscar più 'anziano' di sempre, Ivory è impegnato anche con altre due produzioni italiane, che lo vedranno nei panni di produttore esecutivo. Un biopic su Jimmy Roselli, famoso crooner italo-americano rivale di Sinatra, e l'adattamento di Il carteggio Aspern di Henry James. L'ultimo film da regista di Ivory è Quella sera dorata.

Fonte: HollywoodReporter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail