Se son rose, Il Campione: riprese al via con Leonardo Pieraccioni e Stefano Accorsi

Riprese al via per "Se son rose" di Leonardo Pieraccioni e "Il Campione" con Stefano Accorsi.

GIFFONI VALLE PIANA, ITALY - JULY 16: Leonardo Pieraccioni attends 2012 Giffoni Film Festival Press Conference on July 16, 2012 in Giffoni Valle Piana, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Leonardo Pieraccioni lunedì 11 giugno darà il via a Prato alle riprese di Se son rose, tredicesimo film dell'attore e regista toscano che lo vede protagonista insieme a Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi e Gabriella Pession.

 

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

 

Nel cast anche Mariasole Pollio, Antonia Truppo e con Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi.

Le riprese del film si svolgeranno interamente in Toscana per sette settimane tra Prato, Borgo San Lorenzo, Scarperia, Lago di Bilancino, e nella zona del Mugello.

Scritto da Leonardo Pieraccioni insieme a Filippo Bologna “Se son rose” è prodotto da Levante per Medusa Film e uscirà nelle sale il 29 novembre distribuito da Medusa Film.

 

se-son-rose-il-campione-riprese-al-via-con-leonardo-pieraccioni-e-stefano-accorsi-2.jpg

Riprese in corso del film Il Campione, opera prima di Leonardo D’Agostini con protagonisti Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano.

 

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

 

Nel cast anche Massimo Popolizio, Anita Caprioli e Mario Sgueglia. Le riprese dureranno 7 settimane e si svolgeranno a Roma.

Scritto da Giulia Steigerwalt, Antonella Lattanzi e Leonardo D’Agostini, il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema.

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail