Home Curiosità Halloween: David Gordon Green spiega perché hanno ignorato tutti i sequel

Halloween: David Gordon Green spiega perché hanno ignorato tutti i sequel

Il regista David Gordon Green conferma che il nuovo “Halloween” ignorerà tutti i sequel, ma ci saranno piccoli riferimenti al passato.

pubblicato 9 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:30

David Gordon Green voleva ripartire dalle origini con il nuovo “Halloween”, ma promette che ci saranno cenni ai precedenti sequel.

Il regista David Gordon Green ha rivelato in una recente intervista perché hanno deciso di adottare un approccio così drastico con il nuovo Halloween cancellando ogni sequel realizzato.

[quote layout=”big”]Chiunque sia un fan di uno di questi film troverà dei piacevoli “easter egg” che rappresentano il nostro saluto ai registi che ci hanno preceduto, nelle storie e mitologie che hanno svelato. Per noi è stata un’opportunità di ripartire da zero. Nel caso in cui ci fosse un po’ di ispirazione o di immagine speculare di qualcosa, è molto sottile nel film, perché volevamo iniziare con qualcosa di fresco per una nuova generazione, ma con grande apprezzamento per ciò che ci ha preceduto.[/quote]

Uno dei cambiamenti più significativi rispetto al passato è che Laurie Strode, interpretata ancora una volta da Jamie Lee Curtis, non è più imparentata con Michael Myers in questa versione. Il trailer ha svelato una Laurie Strode combattiva e pronta all’azione che ci ha ricordato la Sarah Connor di Linda Hmailton in Terminator 2.

Il maestro John Carpenter è produttore esecutivo del nuovo film e ha curato anche la colonna sonora. Blumhouse e Universal hanno fissato una data di uscita italiana di “Halloween” al 25 ottobre.

 

 

Fonte: CinemaBlend