Home Festa del Cinema di Roma Roma 2012: Il Cinema lo faccio io – trailer e poster

Roma 2012: Il Cinema lo faccio io – trailer e poster

Il trailer e il poster del video-soggetto “Il Cinema lo faccio io” di Alessandro Valori, in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, nella Sezione Prospettive Italia

di cuttv
pubblicato 22 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:58

In un momento storico che mette la Cultura tra le spese sacrificabili e il cinema italiano nel cassetto dei sogni realizzabili solo da pochi, un regista, un attore, e uno sceneggiatore ,con un film da fare e soldi da trovare, decidono di dedicare un video-soggetto ironico e impietoso al panorama della cinematografia nostrana, dal titolo eloquente “Il Cinema lo faccio io”.

Ci lavorano da cinque anni, ma “L’infanzia di Cicerone”, opera prima di un talentuoso regista trentacinquenne, non è stata ancora girata.
L’agognata telefonata del produttore è nell’aria e così, assieme allo sceneggiatore e all’attore, i tre partono per i sopralluoghi.
Ma ci saranno veramente i soldi per fare il film?

Sono Piergiorgio Bellocchio, con Adamo Dionisi e Pier Paolo Piciarelli nelle vesti di attori e sceneggiatori, tutti diretti da Alessandro Valori e prodotti da Vanessa Cremaschi, a mettersi in gioco usando il linguaggio della commedia, per raccontare gioie e dolori di chi prova a realizzare i propri sogni.

“Il Cinema lo faccio io” in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, nella Sezione Prospettive Italia, verrà proiettato in prima assoluta nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, alle 21.30 del prossimo 12 novembre, nell’attesa vi lascio con il trailer e il poster.

Festa del Cinema di Roma