Stasera in tv: "Cattive Gemelle" su Rai 2

Rai 2 stasera propone "Cattive Gemelle", thriller psicologico del 2016 diretto da John Murlowski, scritto da Alix Reeves e interpretato da Haylie Duff, Grace Van Dien e Jacy King.

stasera-in-tv-cattive-gemelle-su-rai-2-2.jpg

Cast e personaggi


Haylie Duff: Dr. Jen Burgess
Grace Van Dien: Olivia / Quinn
Jacy King: Cassie
Scott Bailey: Kevin
Charlotte Graham: Gail
Amber Friendly: Robin
Barry Livingston: Dr. Frank
Michael Monks: Giudice Miller
Michael Lazar: Agente Johnson
Damien Leake: Dr. Martine
Kelly Leste: Infermiera Marcy
Susan Diol: Avvocato
Betsy Hume: Fan Adorante
Christine Kellogg-Darrin: Mrs. Beasley
Ryan Miller: Cancelliere Bailiff

 

La trama


stasera-in-tv-cattive-gemelle-su-rai-2-1.jpg

 

In "Cattive Gemelle", Jen Burgess (Haylie Duff) viene allontanata dalla sua inquietante sorella Cassie (Jacy King). Quando Cassie riappare e aggredisce Jen, viene sottoposta a trattamento psichiatrico e le sue figlie gemelle disturbate vengono mandate a vivere con Jen. Quando Cassie scopre che Jen vive una vita agiata, ordina segretamente alle gemelle di convincere Jen ad adottarle per poi uccidere la zia e accaparrarsi la cospicua eredità.

 

Curiosità


stasera-in-tv-cattive-gemelle-su-rai-2.jpg

  • Il regista John Murlowski ha diretto anche i direct-to-video Amityville: A New Generation (1993) e Richie Rich e il desiderio di Natale (1998), il dramma fantascientifico Contagion (2002) e i film per la tv Una sorpresa dal passato (2009) e Prossima fermata: Omicidio (2010).

  • L'attrice Haley Duff (Jen), sorella maggiore della cantante e attrice Hilary Duff, ha interpretato Summer Wheatly nel film e nella serie tv Napoleon Dynamite ed è apparsa in 32 episodi della serie tv Settimo cielo nel ruolo di Sandy Jameson.

  • Il ruolo delle gemelle Olivia e Quinn è interpretato dall'attrice Grace Van Dien (Uragano di fuoco, San Andreas Quake, Un bianco Natale per Zeus).

  • SPOILER - Le scene in cui Gail è parzialmente sepolta sulla spiaggia contengono due sviste: in primo luogo la sabbia umida che la ricopre non è abbastanza profonda da impedirle di liberare le braccia e scavare. In secondo luogo, l'aumento della marea avrebbe richiesto ore per raggiungere il punto necessario invece dei pochi minuti mostrati. A causa di questo ritardo Gail sarebbe stata scoperta e salvata. - FINE SPOILER


 

 

  • shares
  • Mail