Home Notizie Evangeline Lilly e Paul Rudd a Giffoni 2018 con l’anteprima di Ant-Man and the Wasp

Evangeline Lilly e Paul Rudd a Giffoni 2018 con l’anteprima di Ant-Man and the Wasp

Il Giffoni Film Festival si svolgerà dal 20 al 28 luglio: tema della 48esima edizione, Aqua.

pubblicato 10 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:56

Evangeline Lilly e Paul Rudd a #Giffoni il 20 luglio per accompagnare l’anteprima italiana di Ant-Man and the Wasp, con la prima proiezione aperta al pubblico del nuovo film Marvel già campione di incassi negli USA. L’acclamata coppia protagonista è il punto forte del programma artisti di questa 48esima edizione, che vede anche una nutrita compagine italiana. Gli incontri più interessanti sono quelli delle Masterclass di cinema, tv e musica, con una promettente propaggine sui temi dell’attualità e della politica nelle altre due sezioni, Talk e Green. Il vero cuore del Giffoni, però, resta la selezione, che offre tra i film in concorso e fuori concorso, per giurati da 3 anni in poi, una serie di opere che spazia dal classico film di formazione al racconto dell’attualità attraverso gli occhi dei bambini e dei ragazzi, spesso molto più aperti e concreti di quelli adulti. E in un periodo come quello che stiamo vivendo, certi film, certi temi e certe proposte sono davvero rivoluzionarie.

Giffoni Film Festival 2018, gli ospiti italiani

fortunata-jasmine-trinca.jpg

Ma sul ‘water carpet’ del Giffoni e sul photocall di Cittadella e nuova Multimedia Valley si metteranno in posa soprattutto gli ospiti: annunciati Ferzan Ozpetek, Anna Valle, Trio Medusa, Frank Matano, Fabio Troiano, Francesco Scianna, Jasmine Trinca, Maccio Capatonda, Ilenia Pastorelli, Rocco Papaleo, Alessandro Siani, Gianmarco Tognazzi, Ficarra e Picone, Donato Carrisi e il premio Oscar 2014 Alexandre Espigares che presenta in anteprima Zanna Bianca. 

 

Giffoni Film Festival 2018, gli ospiti: Jeremy Irvine con l’anteprima di Mamma Mia! Ci risiamo

jeremy-irvine-giffoni-2018.jpg

48esima edizione per il Giffoni Film Festival, che torna ad animare la cittadina di Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio con nove giorni di proiezioni, di incontri – e quest’anno anche di musica – dedicati ai ragazzi.

Secondo ospite internazionale annunciato dal Giffoni 2018 è Jeremy Irvine, al Festival il 25 luglio per presentare l’anteprima di Mamma Mia! Ci risiamo, sequel dell’amato musical che vede Meryl Streep ancora protagonista e che sarà nelle sale italiane dal 6 settembre, distribuito da Universal Pictures International Italy. Nel film Irvine interpreta il giovane Sam ed entra nel cast anche Lily James, che interpreta il ruolo di Donna da giovane; con loro anche Julie Walters (Rosie), Christine Baranski (Tanya), Amanda Seyfried (Sophie), Dominic Cooper (Sky), con Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth di nuovo nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie, Sam, Bill e Harry.

Giffoni Film Festival 2018, ospiti: Sam Claflin il 23 luglio

GIFFONI VALLE PIANA, ITALY - JULY 21: Actor Sam Claflin attends the Giffoni Film Festival Day 7 blue photocall on July 21, 2016 in Giffoni Valle Piana, Italy. (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images for Giffoni Film Festival)

Primo ospite annunciato del #Giffoni2018 l’attore Sam Claflin, atteso al Festival il 23 luglio per accompagnare l’anteprima del film Resta con me, nelle sale italiane dal 29 agosto. Il film, tratto da una storia vera, è diretto da Baltasar Kormákur e vede accanto a Claflin l’attrice Shailene Woodley.

Per l’attore si tratta di un ritorno al GFF: Claflin ne fu infatti ospite già nel 2016 per un’altra anteprima, “Me Before You” e nell’occasione incontrò i fan in un pienissimo Meet & Greet. Per questa sua seconda volta giffonese, invece, l’attore reso popolare dalla saga di The Hunger Games incontrerà i giurati Generator, ovvero i più grandicelli, e si concederà un ‘blu’ carpet nella Cittadella del Cinema di Giffoni.

Ospiti italiani Giffoni 2018

de-angelis-ponti-scianna-pastorelli.jpg

Blu carpet come sempre pieno di talent nazionali: i primi ad essere annunciati sono Francesco Scianna, a Giffoni il 22 luglio), mentre il 23 sono attesi il regista Marco Ponti (Santa Maradona, Passione Sinistra, Io che amo solo te, La cena di Natale) con Matilda de Angelis (Veloce come il vento e in tv Tutto può succedere), protagonista della sua ultima fatica cinematografica, Una vita spericolata. Il 25 luglio è la volta di Ilenia Pastorelli, cinematograficamente battezzata da Lo chiamavano Jeeg Robot, che le è valso nel 2016 il David di Donatello come migliore attrice protagonista, e prossimamente sugli schermi con Cosa fai a Capodanno!? e Non ci resta che il crimine.