Home Curiosità Come ti divento bella: nuove clip in italiano della commedia con Amy Schumer

Come ti divento bella: nuove clip in italiano della commedia con Amy Schumer

Come ti divento bella: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Amy Schumer nei cinema italiani dal 22 agosto 2018.

pubblicato 22 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:51

 

Debutta oggi 22 agosto nei cinema italiani Come ti divento bella. Lucky Red ha reso disponibili sei nuove clip con scene in italiano di questa nuova commedia al femminile che vede protagonista un’irresistibile Amy Schumer (Un disastro di ragazza, Fottute!).

 

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

 

 

 

Accettare il ruolo di Renee Bennett è stata una decisione semplicissima per Amy Schumer. Le speranze e i complessi del personaggio offrivano infinite opportunità comiche, oltre a una grande verità sulla vita delle donne.

[quote layout=”big”]La cosa che più mi ha attratta del film è stato il messaggio. È esattamente quello che volevo comunicare, proprio al momento giusto. Tutto quello che voglio è far ridere la gente e farla stare meglio e credo che questa storia ci riesca perfettamente. Renee è un mix di me stessa e di tutte le persone che mi sono vicine, fa capire che vorremmo che i nostri migliori amici potessero vedersi così come li vediamo noi. Renee non sa nemmeno di avere tutto quel potenziale. Spero che guardare la sua evoluzione possa aiutare anche qualcun altro.[/quote]

 

Era da qualche anno che gli sceneggiatori e registi Abby Kohn e Marc Silverstein avevano in mente l’idea di un film su una donna che prende una botta in testa e si ritrova con una percezione di se stessa radicalmente diversa.

[quote layout=”big”]Sapevamo che trovare il tono giusto era un’impresa, ma eravamo convinti che potesse essere divertentissimo e al tempo stesso trasmettere un messaggio in cui credevamo. Volevamo assolutamente dirigerlo noi stessi, perciò l’abbiamo tenuto in caldo finché non abbiamo potuto dedicarci abbastanza tempo.[/quote]

 

I due registi si sono ispirati ad alcuni dei loro film preferiti.

[quote layout=”big”]È un omaggio e anche una sorta di parodia di Big, Tootsie e alcuni degli altri film con grandi ribaltamenti che adoravamo da bambini. Adesso non si fanno più film del genere, perciò dovevamo far sì che questo sembrasse nuovo, non un retaggio degli anni Ottanta o Novanta. Niente magia, niente trucchi visivi, niente inquadrature che mostrino qualcosa di diverso dalla realtà del film. Tutto ruota attorno alla tensione fra la percezione che Renee ha di se stessa e il modo in cui la vede il resto del mondo.[/quote]

 

Schumer spiega come l’evoluzione interiore dà comunque a Renee una luminosità e un’andatura completamente nuove, divertentissime da portare sullo schermo.

[quote layout=”big”]La sfida più grande è stata interpretare Renee prima della botta in testa. Lasciare che la sua vulnerabilità e la sua scarsa autostima scorressero davvero dentro di me. Mentre recitavo davanti alla telecamera è stato difficile ed emotivamente intenso. È molto più facile interpretare la Renee più sicura di sé, convintissima di poter fare di tutto.[/quote]

 

I registi sono stati entusiasti dell’impegno con cui la Schumer ha dato vita alle due versioni di Renee.

[quote layout=”big”]Amy non ha paura di niente e affronta le scene senza egocentrismo o vanità, cosa che funziona benissimo in una commedia incentrata su una sola persona”, spiega Kohn. “Non si riuscirebbe a ottenere lo stesso tipo di commedia o di impatto emotivo con qualcuno che si preoccupa di come appare.[/quote]

 

 

Come ti divento bella: trailer italiano della commedia con Amy Schumer

 

Il 22 agosto Lucky Red porta nei cinema italiani Come ti divento bella (I Feel Pretty), l’ultima commedia dell’attrice Amy Schumer scritta e diretta in tandem da Abby Kohn e Marc Silverstein.

 

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

 

Il cast è completato da Michelle Williams, Rory Scovel, Emily Ratajkowski, Aidy Bryant, Busy Philipps, Tom Hopper con Naomi Campbell e Lauren Hutton. I produttori sono McG, Mary Viola, Nicolas Chartier, Amy Schumer, Alissa Phillips e Dominic Rustam.

“Come ti divento bella” ha una premessa simile al film di Barbie a cui la Schumer era un tempo legata. Quella commedia ispirata all’iconica bambola Mattel avrebbe visto la Schumer come Barbie, che vive in un mondo di altre Barbie perfette, con le quali non può competere. Viene trasportata nel nostro mondo reale e scopre come amare se stessa, un po’ come accade in questo nuovo film, anche se in questo caso la “consapevolezza” arriva da una bella botta in testa. Per quanto riguarda il film di “Barbie”, Anne Hathaway ha assunto il ruolo di protagonista, che ora è una bruna che vive in un mondo di bionde. Anche lei verrà trasportata nel mondo reale dove impara ad accettare le sue differenze e prospera al di sopra e al di là delle bionde del mondo.

Amy Schumer si è recentemente cimentata in un dramma recitando in Thank You for Your Service, una storia vera sulla vita dei soldati statunitensi di ritorno dall’Iraq, che lottano per rientrare nella società. Schumer è anche nel cast di She Came To Me, al fianco di Nicole Kidman e Steve Carell, film diretto da Rebecca Miller descritto come un “una commedia drammatica radicale, una storia multigenerazionale sulla famiglia e le complessità della vita moderna attraverso due saghe d’amore intrecciate”.