Home Notizie Stasera in tv: “Under the Radar” su Rai 3

Stasera in tv: “Under the Radar” su Rai 3

Rai 3 stasera propone Under the Radar (Unterm Radar), thriller del 2015 diretto da Elmar Fischer e interpretato da Christiane Paul, Heino Ferch, Linn Reusse e Matthias Matschke.

pubblicato 5 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:46

 

Cast e personaggi

Christiane Paul: Elke Seeberg
Heino Ferch: Heinrich Buch
Fabian Hinrichs: Richard König
Inka Friedrich: Anna Bittner
Matthias Matschke: Tom Henskind
Carolina Vera: Leila Önger
Hans Werner Meyer: Ferdinand Hochheim
Linn Sara Reusse: Marie Seeberg
Lara Mandoki: Nina
Nursel Köse: Amira
Mirko Lang: Johannes

 

La trama

stasera-in-tv-under-the-radar-su-rai-3-3.jpg

 

Finora la Germania è stata risparmiata da un grave attacco terroristico come quello dell’11 settembre negli Stati Uniti. Ma cosa accadrebbe se la stessa cosa fosse accaduta a Berlino come a Madrid o a Londra, un attentato dinamitardo ai trasporti pubblici, in questo caso su un autobus? In “Under the Radar” un attacco dinamitardo viene perpetrato su un autobus a Berlino: il terrore islamista raggiunge la capitale tedesca. Sotto forte pressione, la Polizia federale tedesca (BKA) cerca i colpevoli e nel mirino finisce subito Marie Seeberg (Linn Sara Reusse), studentessa di islamistica. Anche sua madre Elke (Christiane Paul), un giudice e madre single, finisce al centro delle indagini. Nel frattempo La ragazza scompare e la madre, braccata dalla polizia, inizia una ricerca forsennata per scoprire dove si trovi la figlia. Marie è stata rapita ed è detenuta illegalmente dal BKA o è in qualche modo coinvolta con l’attentato? Alla ricerca della verità, Elke scopre prove di connessioni nelle autorità, connessioni che l’agente del BKA Heinrich Buch (Heino Ferch) non può ignorare.

 

Curiosità

stasera-in-tv-under-the-radar-su-rai-3-4.jpg

  • Il regista tedesco Elmar Fischer ha diretto anche il film per la tv Anna Winter: Colpevole d’omicidio oltre a avariati episodi di serie tv come Il commissario Schumann, Post Mortem e Il commissario Lanz.
  • L’attrice tedesca Christiane Paul (Elke) è nota per il ruolo di Elvira Tepes nella trilogia di commedie “Sorelle vampiro”. L’attrice ha anche recitato nel film per la tv Heroes – Catastrofe imminente e ha interpretato ruoli ricorrenti nelle serie tv Counterpart e Paranoid.
  • L’attore tedesco Heino Ferch ha interpretato Albert Speer nel dramma La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler e lo psicologo legale Richard Brock in una serie di film per la tv.