Home Notizie Stasera in tv: “Il marito che non ho mai conosciuto” su Rai 2

Stasera in tv: “Il marito che non ho mai conosciuto” su Rai 2

Rai 2 stasera propone Il marito che non ho mai conosciuto (Escaping Dad), film thriller del 2017 diretto da Ross Kohn e interpretato da Trevor Donovan, Sunny Mabrey, Jason Wiles e Grace Van Dien.

pubblicato 8 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:41

 

Cast e personaggi

Trevor Donovan: Wes
Sunny Mabrey: Erin
Jason Wiles: Darren
Grace Van Dien: Amy
Rick Overton: Tulsa Ted
Ron Roggé: Lou
Anthony Backman: Tony
Austin Basis: Gary
Sterling Beaumon: Jake
Dominic Burgess: Barney
Seth Coltan: Pete
Tammy Dahlstrom: Frida
Mark Gantt: Jason

 

La trama

 

Darren (Jason Wiles) è un marito violento, infedele e dal comportamento manipolatorio, nonchè il tipo di padre da cui chiunque dovrebbe stare alla larga. Purtroppo per la moglie Erin (Sunny Mabrey) e i loro due figli, l’adolescente Amy (Grace Van Dien) e il piccolo Charlie (Andy Walken), Darren è anche un affermato procuratore distrettuale, il che significa che può manipolare la legge a suo piacimento e in caso di fuga sarebbe la parola di Erin contro quella di un potente procuratore, che non esiterebbe un istante a ritrarre la consorte come una donna psicologicamente instabile che ha rapito i suoi figli. Nonostante i mille dubbi e paure Erin (Sunny Mabrey) decide comunque di fuggire da Darren portando con sé i suoi figli. Erin riesce così a lasciare la sua casa e a nascondersi, ma quanto riuscirà a mantenere un basso profilo evitando così di essere rintracciata dal nefasto consorte?

 

Curiosità

stasera-in-tv-il-marito-che-non-ho-mai-conosciuto-su-rai-2-2.jpg

  • “Il marito che non ho mai conosciuto” è una produzione del canale televisivo americano Lifetime.
  • Il film segna il debutto alla regia dell’attore e produttore Ross Kohn che ha interpretato piccoli ruoli in serie tv come Medium, Veronica Mars, Supernatural e prodotto alcuni film per la tv (Lethal Seduction, Terremoto 10.0, La ragazza di porcellana, A casa per Natale, In fuga per amore).
  • La sceneggiatura del film è di Adam Balsan che ha scritto episodi per le serie tv True Cats, Murphy Brown, Animal Trax e la sceneggiatura del film d’animazione Il magico mondo di Oz uscito al cinema nel 2013.
  • L’attrice Sunny Mabrey (Erin) ha un ricco curriculm televisivo che include piccoli ruoli in moltissime serie tv (Dr. House, Desperate Housewives, The Closer, C’era una volta, Monk, The Librarians). I crediti della Mabrey includono anche ruoli in lungometraggi cinematografici (Snakes on a Plane, xXx 2: The Next Level), direct-to-video (Species III) e film per la tv (Una personal trainer pericolosa, Contatto finale).
  • Darren, il “cattivo” del film, è interpretato da Jason Wiles, volto noto del piccolo schermo. Wiles negli anni ’90 ha interpretato Colin Robbins nella serie tv Beverly Hills, 90210 e più recentemente ha vestito i panni dell’agente di polizia Maurice “Bosco” Boscorelli nella serie tv Squadra emergenza e dello sceriffo Clark Hudson nella serie tv Scream. I crediti cinematografici di Wiles includono piccoli ruoli nel dramma L’università dell’odio e nel thriller Zodiac di David Fincher.
  • L’attore californiano Trevor Donovan (Wes) ha interpretato Jeremy Horton nella soap opera Il tempo della nostra vita e Teddy Montgomery nella serie tv 90210. I crediti di Donovan includono anche ruoli in film per la tv (Segreti tra vicini, L’amore in fuga, Sposami a Natale), nel thriller Le Belve di Oliver Stone e come controfigura dell’attore Paul Walker nel film Takers (2010).