Home Notizie Stanley Kubrick: ritrovata sceneggiatura perduta del regista, potrebbe diventare un film

Stanley Kubrick: ritrovata sceneggiatura perduta del regista, potrebbe diventare un film

Una sceneggiatura di Stanley Kubrick del 1956, perduta da tempo, è stata rinvenuta e potrebbe diventare un film.

pubblicato 16 Luglio 2018 aggiornato 18 Febbraio 2021 10:27

Una sceneggiatura da lungo tempo perduta del regista Stanley Kubrick è stata ritrovata e potrebbe diventare un film.

Nathan Abrams, un docente di cinema ed esperto di film di Kubrick, ha rinvenuto Burning Secret, una sceneggiatura di Stanley Kubrick andata perduta.

“Burning Secret” è un adattamento del racconto del 1913 “Bruciante Segreto” dello scrittore viennese Stefan Zweig adattato da Kubrick con il romanziere Calder Willingham (Orizzonti di gloria). Secondo quanto riporta The Guardian, l’adattamento della storia di Stanley Kubrick riguardava adulterio e passione ambientati in un resort termale, dove un “uomo affabile e predatorio fa amicizia con un ragazzino di 10 anni”. L’uomo poi lo userà per sedurre la madre sposata del ragazzino.

Nathan Abrams, che ha scoperto la sceneggiatura perduta di oltre 100 pagine, ha confermato che Kubrick aveva praticamente completato il suo lavoro sullo script.

I fan di Kubrick sanno che voleva farlo, (ma) nessuno ha mai pensato che fosse stato completato. Ora ne abbiamo una copia e questo dimostra che aveva realizzato una sceneggiatura completa.

Abrams ha trovato la sceenggiatura casualmente mentre stava facendo ricerche per il suo nuovo libro intitolato “Eyes Wide Shut: Stanley Kubrick and Making of His Final Film”.

 

Fonte: The Guardian