Cats: Taylor Swift, Jennifer Hudson, James Corden e Ian McKellen per il musical cinematografico

Un cast da urlo per Tom Hooper, chiamato ad adattare Cats in live-action.

SYDNEY, AUSTRALIA - MAY 18:  Cast members perform on stage during a media preview for the musical CATS at the Lyric Theatre, Star City on May 18, 2010 in Sydney, Australia. The musical by Andrew Lloyd Webber, last staged in Australia 23 years ago, will run for four weeks from their opening tonight.  (Photo by Lisa Maree Williams/Getty Images)

Sarà Tom Hooper, premio Oscar con Il Discorso del Re e regista di Les Miserables, ad adattare per il grande schermo il celebre Cats, musical di Andrew Lloyd Webber a sua volta tratto da Il libro dei gatti tuttofare di Thomas Stearns Eliot.

Sul set della pellicola si faranno spazio Taylor Swift, al suo vero debutto da protagonista, il premio Oscar Jennifer Hudson, James Corden e Ian McKellen. Il musical, 8 Tony vinti nonché quarto spettacolo più longevo nella storia di Broadway, presenta tra i propri brani l'iconica "Memory". Via alle riprese entro la fine del 2018, nel Regno Unito, con Lee Hall (Billy Elliot) allo script.

Protagonisti del musical una tribù di gatti che si ritrova per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Ma la festa viene turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo, si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.

Fonte: HollywoodReporter

  • shares
  • Mail