Home Notizie Stasera in tv: “Ricatto ad alta quota” su Rai 2

Stasera in tv: “Ricatto ad alta quota” su Rai 2

Rai 2 stasera propone “Ricatto ad alta quota”, film thriller del 2016 diretto da Nadeem Soumah e interpretato da Dina Meyer, Victoria Pratt, Justin Johnson e Kevin Interdonato.

pubblicato 21 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:16

“FLIGHT 192” Trailer from Nadeem Soumah DIRECTOR-DP on Vimeo.

 

Cast e personaggi

Dina Meyer: Sarah Plummer
Victoria Pratt: Michelle Taylor
Justin Johnson: Cameron
Kevin Interdonato: Agente Peterson
Nick Baillie: Ken Plummer
Cole Carter: Jacob Plummer
Brent A. McCoy: Senatore Johnson
Lorynn York: Lacey
Jose Rosete: Agente Franklin
Chris Jai Alex: Marshall Adams
Frank Krueger: Frank Harrison
Victoria Cruz: Assistente di Volo 1
Walker Haynes: Pilota
Steve Jacques: Co-Pilota
Justin Bigelli: Nick

 

La trama

 

Sarah Plummer (Dina Meyer), un agente dell’FBI la cui famiglia è presa in ostaggio mentre è su un volo per Washington. La situazione si complica ulteriormente quando una misteriosa sconosciuta, “Michelle” (Victoria Pratt) si siede accanto a lei, e Sarah è costretta a prendere una decisione che potrebbe costare la vita a suo marito e al figlio dodicenne.

 

Curiosità

stasera-in-tv-ricatto-ad-alta-quota-su-rai-2-2.jpg

  • Il film è conosciuto anche con i titoli alternativi “Flight 192” e “Turbulence”.
  • Nel film ci si riferisce al personaggio di Victoria Cruz come “hostess” (stewardess) un termine in disuso da un decennio. Il corretto termine moderno è “assistente di volo”.
  • Il regista Nadeem Soumah ha diretto anche il crime-thriller 6 Ways to Die con Vinnie Jones e film tv Hacker.
  • L’attrice Dina Meyer (Sarah) è un volto noto del piccolo schermo con ruoli in avariate serie tv (Castle, Monk, Criminal Minds, The Mentalist), film per la televisione (Amore assassino, Il dubbio della verità, Il ragazzo della porta accanto), mentre al cinema ha interpretato la Detective Allison Kerry nei primi tre film della serie thriller-horror Saw – L’enigmista, Dizzy Flores in Starship Troopers – Fanteria dello spazio ed è apparsa anche in Piranha 3D, Dragonheart e Johnny Mnemonic.
  • L’attrice Victoria Pratt (Michelle) è nota per i ruoli di Rose “Sarge” nella serie tv Cleopatra 2525, di Shalimar Fox nella serie tv Mutant X e di Casey McMurtry nella serie tv Heartland. La Pratt è stata anche protagonista dei thriller televisivi Appuntamento con la morte, Terapia mortale, L’incubo di mia figlia e Vendetta premeditata.