Home Trailer E.T. L’Extraterrestre dallo spazio profondo di nuovo al Cinema

E.T. L’Extraterrestre dallo spazio profondo di nuovo al Cinema

Il lieto ritorno di E.T. L’Extraterrestre di Steven Spielberg, dopo la versione Blu-ray, rimasterizzata, con contenuti extra e tutta l’emozione che sa ispirare questo tenero alieno, di nuovo sul grande schermo

di cuttv
pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:55

L’invasione continua … dopo il piccolo schermo con il Blu-Ray Anniversary Edition, nella versione originale del 1982, impreziosita da audio e video rimasterizzati, distribuito dalla Universal Pictures, e qualche avvistamento nella capitale italiana, E.T. L’Extraterrestre di Steven Spielberg torna anche sul grande schermo, delle sale del circuito The Space Extra, ma solo il 10, 11 e 12 dicembre 2012. Siete avvertiti.

E.T. L’Extraterrestre dallo spazio profondo in Blu-ray

Al primo avvistamento di E.T. sul grande schermo ero una bambina, volavo con la fantasia e per un amico speciale avrei dato tutto il mio regno. Dopo anni di corse in bicicletta e qualche voletto (per terra), viaggi intergalattici nell’immaginario e diverse visioni emozionate del mostriciattolo straniero, aspetto di rivedere E.T. L’Extraterrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) distribuito dalla Universal Pictures in versione Blu-Ray Anniversary Edition, con l’entusiasmo della bambina che mi porto dentro per le occasioni speciali e le grandi avventure.

La visione di incontri con il “diverso” e grandi amicizie, disponibile da domani nella versione originale del 1982, con audio e video rimasterizzati, per restituire al meglio gli effetti visivi, speciali e sonori vincitori di diversi Oscar già all’epoca. Nell’Edizione Blu-ray™ Combo anche un’inedita intervista al regista Steven Spielberg e “The E.T. Journals” con un’ora di filmati inediti girati sul set californiano.

Un gradito ‘ritorno’ dallo spazio profondo al Blu-ray, per festeggiare i 100 anni degli Universal Studios e il 30° anniversario di questo indimenticabile film di fantascienza, ispirato all’amico immaginario di Spielberg e ai ‘fondamenti’ della cultura popolare americana, campione di incassi al botteghino e di riferimenti nell’immaginario condiviso, dal dito luminoso a quello che scatena ‘telefono-casa‘.


E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre

E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre

Il ritorno del tenero alieno, alto un metro, con piedi grandi e un volto ispirato a quelli di Carl Sandburg, Albert Einstein ed Ernest Hemingway, premiato con quattro statuette per i Migliori Effetti Speciali a Carlo Rambaldi, Dennis Muren e Kenneth Smith, che in una verisone di cera, riproiduzione della sequenza cult della corsa in bicicletta, impreziosisce le cinque sedi del Madame Tussauds di Londra, Berlino, Amsterdam, Sidney e Hollywood, per festeggiare il glorioso trentennio.

    Contenuti Speciali del Blu-Ray Anniversary Edition

    E.T. Journal (Contenuto Esclusivo per il Blu-ray):  In questo inedito Contenuto Speciale si ripercorre giorno per giorno il lavoro di creazione di E.T. attraverso filmati inediti del backstage girati dal Direttore della Fotografia e vincitore del Premio Oscar® John Toll. Questo contenuto darà agli spettatori la sensazione unica di trovarsi sul set e permetterà loro di vivere l’emozione della realizzazione di E.T.

    Steven Spielberg ed E.T.:  Un’inedita intervista a Steven Spielberg, nella quale il regista riflette sul film, discute su come è stato lavorare con i bambini e parla della sua visione di E.T.

    Scene Eliminate

    Uno Sguardo al Passato:  Uno sguardo speciale all’interno della realizzazione di E.T. con interviste a Steven Spielberg, il cast ed altre personalità molto vicine al film.  
           
    E.T. Reunion:  Il cast ed i filmmaker riuniti per condividere i loro pensieri circa l’impatto del film.

    La Creazione di E.T.:  Dall’idea alla sceneggiatura, passando per il casting e la realizzazione del film.
     
    La Musica di E.T.:  Interviste e filmati del lungo rapporto tra John Williams e Steven Spielberg.

    La Première del 20° Anniversario:  Il compositore John Williams ha eseguito dal vivo la Colonna Sonora di E.T. presso lo Shrine Auditorium per la première organizzata in occasione del ventesimo anniversario di E.T.  Questa featurette ci fornisce uno sguardo dietro le quinte dell’evento.

    Galleria Fotografica

E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre

A pochi giorni da Halloween, possiamo spulciare tra gli extra anche i ricordi delle riprese, affidate ad improvvisazione e spontaneità, al punto che il 31 ottobre Spielberg diresse il giovane cast mascherato, vestito per tutto il tempo da maestra. Una buona occasione per godendoci il ritorno del piccolo E.T. che ci ha lasciato con una promessa … io sarò sempre qui … e direi proprio che l’ha mantenuta!

E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre
E.T. L’Extraterrestre

Via | Fusion Digital