Home Notizie Stasera in tv: “Passione pericolosa” su Rai 2

Stasera in tv: “Passione pericolosa” su Rai 2

Rai 2 stasera propone Passione pericolosa (High School Lover), film thriller del 2017 diretto da Jerell Rosales e interpretato da Paulina Singer, François Arnaud, James Franco e Lana Condor.

pubblicato 29 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:05

 

Cast e personaggi

Paulina Singer: Kelly Winters
François Arnaud: Christian Booth
Lana Condor: Allison
Tyler Alvarez: Larry
Julia Jones: Samantha Winters
James Franco: Rick Winters
Ashley Aufderheide: Rachel Winters
Julian Elijah Martinez: Timothy West
Julian Cihi: Journey Segal
Renee Morrison: Jules Kenny

 

La trama

 

La diciassettenne Kelly (Paulina Singer) si innamora della celebrità Christian (François Arnaud), un uomo più grande di lei. Il padre (James Franco) cerca di intervenire prima che questa infatuazione si trasformi in una pericolosa ossessione.

 

Curiosità

stasera-in-tv-passione-pericolosa-su-rai-2-4.jpg

  • Il film è distribuito da Lifetime e prodotto da Elysium Bandini Studio con James Franco e Vince Jolivette come produttori esecutivi. Franco ha anche un ruolo nel film, così come nella precedente collaborazione con Lifetime per il film tv Nel letto del nemico.
  • Jerell Rosales è un regista cinematografico e televisivo filippino-americano e un pluripremiato sceneggiatore. I suoi cortometraggi hanno ottenuto numerosi premi e hanno transitato in oltre ottanta festival cinematografici in tutto il mondo. Jerell è cresciuto come figlio di un miltare, vivendo in basi lontane come il Giappone. Rosales vive a Los Angeles, dove insegna sceneggiatura e regia all’Università della California, Los Angeles (UCLA). È l’ultimo vincitore dello “Humanitas Prize 2018” per la sceneggiatura della commedia Flip. Passione pericolosa è il suo esordio da regista sul piccolo schermo.
  • L’attrice statunitense Paulina Singer (Kelly) ha interpretato Jessie Tyler nella serie tv Dead of Summer e Josie Mac nella serie tv Gotham. Singer ha anche interpretato un ruolo enlla commedi Lo stagista inaspettato nei panni di una receptionist dell’ATF (About The Fit), la startup di moda e-commerce gestita nel film dal personaggio di Anne Hathaway.
  • L’attore canadese François Arnaud (Christian) ha interpretato Cesare Borgia nella serie tv I Borgia, Oscar nella serie tv Blindspot e Manfred Bernardo nella serie tv Midnight, Texas. Altri crediti includono ruoli nel film romantico Patto d’amore, nel thriller fantascientifico Origami e nella commedia fantastica Amapola.
  • Nel film appare il gruppo musicale Prince Rama (Taraka Larson, Nimai Larson, Ryan Sciaino) una band di psych-dance con sede a Brooklyn, New York, fondata dalle sorelle Taraka Larson e Nimai Larson. In quattro anni, Prince Rama hanno pubblicato sei album e viaggiato in quattro dei sette continenti.

stasera-in-tv-passione-pericolosa-su-rai-2-1.jpg