Home Curiosità Una pazza giornata di vacanza: all’asta una delle repliche della Ferrari utilizzate nel film di John Hughes

Una pazza giornata di vacanza: all’asta una delle repliche della Ferrari utilizzate nel film di John Hughes

L’ultima Ferrari disponibile utilizzata durante le riprese del film “Una pazza giornata di vacanza” sarà messa all’asta dal 23 al 25 agosto.

pubblicato 30 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:00

Ad agosto verrà messa all’asta una delle repliche delle Ferrari rosse utilizzate nel classico anni ’80 “Una pazza giornata di vacanza”.

 

Sarà messa all’asta il mese prossimo (23-25 agosto) una delle tre repliche delle Ferrari rosse utilizzate nella commedia Una pazza giornata di vacanza (Ferris Bueller’s Day Off).

 

Le tre Modena GT Spyder Californias costruite da Modena Design and Development a El Cajon, in California, sono state tutte utilizzate in “Una pazza giornata di vacanza” e Modena ha fatto un incredibile lavoro realizzando le repliche. C’è un motore V-12 da 3,0 litri sotto il cofano di una Ferrari 250 GT originale del 1960, ma produce solo circa 275 cavalli. Tuttavia, la replica ha un V-8 da 427 pollici cubici, che ottengono fino a 500 cavalli di potenza. Inoltre, costerà solo una frazione del prezzo dell’originale. La replica è stata ritenuta “molto più bella di una Shelby Cobra” dagli appassionati di auto.

 

Per ulteriori dettagli sull’asta vi segnaliano il sito Mecum.

 

 

 

Fonte: Roadshow