Home Notizie Proposta Indecente, trovata la sceneggiatrice del remake

Proposta Indecente, trovata la sceneggiatrice del remake

Vendereste vostra moglie per un milione di dollari? Torna in sala Proposta Indecente.

pubblicato 1 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:58

Hollywood ha in preparazione una nuova versione di Proposta Indecente, film del 1993 diretto da Adrian Lyne tratto dall’omonimo romanzo di Jack Engelhard. All’epoca interpretato da Robert Redford, Demi Moore e Woody Harrelson, il film sbancò i box office di tutto il mondo, incassando ben 266,614,059 dollari dopo esserne costati meno di 40.

Ebbene sarà la 54enne Erin Cressida Wilson a sceneggiare il remake Paramount, come anticipato dal sito Collider. Erin ha fino ad oggi sceneggiato Secretary, Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus, Chloe – Tra seduzione e inganno, Men, Women & Children e La Ragazza del Treno.

La versione cinematografica del 1993 venne attaccato dai critici, vincendo tre Razzie Awards per peggior film (Sherry Lansing), peggior sceneggiatura (Amy Holden Jones) e peggior attore non protagonista (Woody Harrelson), con candidature anche per Redford, la Moore, Lyne e la canzone, ma il successo in sala fu clamoroso.

Protagonista una giovane coppia innamorata, ma indebitata, che si reca a Las Vegas dove incontra un gentile miliardario che offre un milione di dollari per passare una notte con la ragazza. La coppia accetta, ma l’uomo, che nel frattempo si è innamorato della donna, vi rinuncia quando capisce che è ancora innamorata del marito.

Fonte: HollywoodReporter