Home Notizie Stasera in tv: “Ritorno al Marigold Hotel” su Rai 3

Stasera in tv: “Ritorno al Marigold Hotel” su Rai 3

Rai 3 stasera propone Ritorno al Marigold Hotel (The Second Best Exotic Marigold Hotel), film commedia del 2015 diretto da John Madden e interpretato da Bill Nighy, Judi Dench, Maggie Smith, Richard Gere e Dev Patel.

pubblicato 1 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:56

| 20th Century Fox” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/0/0b8/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=DOzOq45qi3U” embed=”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”]

 

Cast e personaggi

Bill Nighy: Douglas Ainslie
Judi Dench: Evelyn Greenslade
Maggie Smith: Muriel Donnelly
Richard Gere: Guy Chambers
Dev Patel: Sonny Kapoor
Tamsin Greig: Lavinia Beach
David Strathairn: Ty Burley
Penelope Wilton: Jean Ainslie
Celia Imrie: Madge Hardcastle
Ronald Pickup: Norman Cousins
Shazad Latif: Kushal Kadania
Tina Desai: Sunaina
Diana Hardcastle: Carol Parr
Lillete Dubey: Mrs. Kapoor

Doppiatori italiani

Luca Biagini: Douglas Ainslie
Marzia Ubaldi: Evelyn Greenslade
Ludovica Modugno: Muriel Donnelly
Mario Cordova: Guy Chambers
Flavio Aquilone: Sonny Kapoor
Sonia Scotti: Jean Ainslie
Barbara Castracane: Madge Hardcastle
Carlo Valli: Norman Cousins
Letizia Scifoni: Sunaina
Alessandra Korompay: Carol Parr
Liliana Sorrentino: Mrs. Kapoor

 

La trama

 

Ora che il Marigold Hotel è pieno di clienti che si trattengono per periodi prolungati, i due co-direttori Muriel Donnelly (Maggie Smith) e Sonny Kapoor (Dev Patel) sognano di ingrandirsi, e hanno appena trovato il posto ideale per farlo: il secondo Marigold Hotel. Evelyn e Douglas (Judi Dench e Bill Nighy) si avventurano a Jaipur con un piano di lavoro in mente, chiedendosi a cosa porterà il loro appuntamento fisso a colazione. Nel frattempo Norman e Carol (Ronald Pickup e Diana Hardcastle) navigano nelle acque vorticose di una relazione speciale, mentre Madge (Celia Imrie) si destreggia tra due corteggiatori entrambi molto allettanti, e Guy Chambers (Richard Gere) arrivato da poco, trova nella madre di Sonny, Mrs. Kapoor (Lillete Dubey), una musa per il suo prossimo romanzo. Il matrimonio con l’amore della sua vita Sunaina (Tina Desai) è alle porte e Sonny si accorge che i suoi progetti per il nuovo hotel gli rubano più tempo di quanto non ne abbia a disposizione. Forse l’unica ad avere le risposte è Muriel, che custodisce i segreti di tutti. Con l’avvicinarsi del grande giorno la famiglia, così come gli ospiti, si ritrovano risucchiati dall’irresistibile ebrezza di un matrimonio indiano.

 

 

 

Curiosità

stasera-in-tv-ritorno-al-marigold-hotel-su-rai-3-4.jpg

  • Ritorno al Marigold Hotel (The Second Best Exotic Marigold Hotel) è il sequel del film Marigold Hotel(The Best Exotic Marigold Hotel) del 2012.
  • Nel film, Evelyn (Judi Dench) afferma che Muriel (Maggie Smith) ha solo 19 giorni più di lei. Nella vita reale Maggie Smith (28/12/34) è in realtà 19 giorni più vecchia di Judi Dench (9/12/34).
  • Il film ha debuttato in vetta alle classifiche degli incassi nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda superando l’originale in tutti e tre i mercati esteri.
  • Dev Patel non è stato allevato in India. È nato e cresciuto in Gran Bretagna (nato a Harrow, Londra). I suoi genitori, entrambi nati in Kenya, hanno origini indiane.
  • Il cast comprende due vincitori dell’Oscar: Judi Dench e Maggie Smith; e due candidati all’Oscar: David Strathairn e Dev Patel.
  • Il palazzo che è stato usato come “controfigura” per il Marigold è di nuovo il Ravla Khempur, un ex-palazzo reale diventato hotel equestre, molto vicino al piccolo villaggio di Khempur, appena fuori lo scenografico distretto dei laghi di Udaipur. “Quell’edificio ha qualcosa di magico e un inconfondibile charme”, spiega il regista John Madden. “Ha quel qualcosa di speciale che ti fa immediatamente pensare che i personaggi saranno indotti a rimanere”.
  • Il film costato 10 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo 86.

 

La colonna sonora

stasera-in-tv-ritorno-al-marigold-hotel-su-rai-3-5.jpg

  • Le musiche originali del film sono del compositore Thomas Newman (Il ponte delle spie, Erin Brockovich, Skyfall). Newman ha anche musicato l’originale Marigold Hotel.

 

stasera-in-tv-ritorno-al-marigold-hotel-su-rai-3-2.jpgTRACK LISTINGS:

1. Sample this album – Thomas Newman
2. Second Best Exotic – Thomas Newman
3. Knees Then Names – Thomas Newman
4. Chai – Thomas Newman
5. Catnip – Thomas Newman
6. Ye Ishq Hai – Shreya Ghoshal
7. Busy Pensioner Bee – Thomas Newman
8. Nimish & Abhilash – Thomas Newman
9. Roll Call – Thomas Newman
10. Already Gone – Thomas Newman
11. Soft Hiss of Treachery – Thomas Newman
12. Completely Lethal – Thomas Newman
13. Balma – Shreya Ghoshal & Sriram
14. The Fun Never Starts – Thomas Newman
15. Sagai – Thomas Newman
16. Mumbai – Thomas Newman
17. Unreasonable Behavior – Thomas Newman
18. The Brilliant Bits – Thomas Newman
19. Aaina – Thomas Newman
20. Bringer of New Things – Thomas Newman
21. Aila Re Aila – Daler Mehndi & Kalpana Patowary
22. Scorpions – Thomas Newman
23. Shaadi – Thomas Newman
24. Reservoirs of Affection – Thomas Newman
25. Wedding – Thomas Newman
26. Jhoom Barabar Jhoom – KK & Sukhwinder Singh & Mahalaxmi Iyer & Shankar Mahadevan
27. Life Piled On Life – Thomas Newman
28. Map of the World (End Title) – Thomas Newman