Home Notizie Stasera in tv: “Frammenti di un inganno” su Rai 2

Stasera in tv: “Frammenti di un inganno” su Rai 2

Rai 2 stasera propone Frammenti di un inganno (The Stepchild), film drammatico del 2018 diretto da Roma Roth e interpretato da Lauren Holly, Sarah Fisher, Keenan Tracey, Paul Johansson e Al Sapienza.

pubblicato 4 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 17:49

 

Cast e personaggi

Lauren Holly: Beth
Paul Johansson: John
Sarah Fisher: Ashley
Keenan Tracey: Michael
John Ralston: Bill
Al Sapienza: Detective Pearson
Marni Van Dyk: Madre di Ashley
Laara Sadiq: Dr. Vaughn
Raven Dauda: Linda
Darrin Baker: Coroner
Brian Paul: Doran
Tammy-lynn Wilcox; Infermiera
Kevin Hanchard: Agente di polizia
Laura Hokstad: Receptionist

 

La trama

 

Dopo aver passato mesi in ospedale a riprendersi dalle ferite subite durante un’intrusione in casa, che ha causato la morte di suo padre, Ashley Bennett torna a casa tormentata da frammentari ricordi della notte dell’omicidio. Quando inizia a sospettare che il socio in affari di suo padre nasconda qualcosa, comincia ad indagare e coinvolge il suo fidanzato, Michael, per aiutarla a far luce sulla vicenda. Quando l’ex segretaria di suo padre scompare dopo aver chiesto di parlare con lei e viene a sapere che la moglie di John è morta in un insolito incidente, Ashley si convince che ci sia John dietro l’omicidio di suo padre e che la matrigna è in grave pericolo. Ma Ashley sta semplicemente soffrendo di stress post-traumatico o John è davvero un assassino a sangue freddo?

 

Curiosità

stasera-in-tv-frammenti-di-un-inganno-su-rai-2-2.jpg

  • Frammenti di un inganno aka The Stepchild segna il debutto alla regia della produttrice Roma Roth che è anche co-sceneggiatrice del film con Gemma Holdway. I suoi numerosi crediti in veste di produttore esecutivo includono svariati film per la tv tra cui Sì lo voglio, credo interpretato da Mia Kirshner, Virtual Lies – Fuori controllo con Christina Cox, Obsession – Il passato ritorna interpretato dalla Charisma Carpenter della serie tv Buffy l’ammazzavampiri e Il segreto di Clara con Emmanuelle Vaugier. In veste di produttore associato Roth ha collaborato anche a Viva Los Nowhere con James Caan, One Last Dance con Patrick Swayze e La maledizione di Komodo per The Syfy Network.
  • La co-sceneggiatrice e regista del film Roma Roth in un’intervista ha descritto Frammenti di un inganno come: “un piccolo e teso mistery di stampo hitchcockiano che manterrà il pubblico incollato alle sedie fino ai titoi di coda”.
  • L’attrice Lauren Holly (Beth) è nota per i ruoli di di Linda Lee Cadwell, la moglie di Bruce Lee, nel film biografico Dragon – La storia di Bruce Lee, e di Jennifer Shepard nella serie tv NCIS – Unità anticrimine.
  • L’attrice canadese Sarah Fisher (Ashley) ha interpretato Becky Baker nella serie tv Degrassi: The Next Generation e Samantah nella serie tv Heartland. Altri crediti di Fisher includono ruoli nei thriller-horror Lost After Dark, nel biopic sportivo Full Out, nel dramma romantico Kiss and Cry e nel film tv thriller Stickman.

 

stasera-in-tv-frammenti-di-un-inganno-su-rai-2-1.jpg