Stasera in tv: "Parigi a tutti i costi" su Rai 1

Rai 1 stasera propone Parigi a tutti i costi (Paris à tout prix), commedia francese diretta dalla regista italo-tunisina Reem Kherici e interpretata da Reem Kherici, Cécile Cassel e Tarek Boudali.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Cast e personaggi


Reem Kherici: Maya
Cécile Cassel: Alexendra
Tarek Boudali: Tarek
Philippe Lacheau: Firmin
Shirley Bousquet: Emma
Salim Kechiouche: Mehdi
Stéphane Rousseau: Nicolas
Joséphine Drai: Marine

 

La trama


stasera-in-tv-parigi-a-tutti-i-costi-su-rai-3-1.jpg

 

Originaria del Marocco, Maya, è una bella e giovane stilista di un’importante maison d’alta moda francese. Vive a Parigi da più di vent’anni e si è perfettamente integrata. Dopo una serata fashion trascorsa in discoteca con le amiche, Maya viene fermata per un normale controllo dalla polizia. Il permesso di soggiorno della ragazza risulterà essere scaduto e verrà quindi automaticamente espulsa il giorno dopo dalla Francia; in meno di ventiquattr’ore si ritroverà catapultata nel bel mezzo del deserto nel suo paese d’origine a Marrackech. In Marocco, Maya, si scontrerà con le tradizioni e la cultura del paese che avrebbe voluto lasciarsi alle spalle. Abituata a Parigi, l’incontro/scontro con le sue origini creeranno situazioni paradossali e comiche, ma allo stesso tempo le riserveranno delle sorprese del tutto inaspettate.

 

Curiosità


stasera-in-tv-parigi-a-tutti-i-costi-su-rai-3-2.jpg

  • Il film è diretto, co-sceneggiato e interpretato dall'attrice e regista italo-tunisina Reem Kherici al suo esordio alla regia.

  • I crediti di Reem Kherici in veste di attrice includono ruoli in Colombiana, Benvenuto a Bordo, Fast Convoy e Ladre per caso.

  • Nel film appaiono tutti i membri del gruppo comico "La Bande à Fifi", ad eccezione di Patou.

  • Reem Kherici e Stéphane Rousseau, due dei personaggi principali del film, avevano una relazione al momento dell'uscita del film.

  • Reem Kherici e il tassista che si vedono all'inizio del film hanno avuto un incidente stradale durante le riprese. Non avendo potuto frenare in tempo l'automobile ha colpito un muro e Reem Kherici ha urtato la macchina da presa.

  • La gatta "Diva" di Maya Benlatif è di proprietà di Reem Kherici. È nata nel 2013, è lunga 98 cm e pesa 12 kg. È presente su Instagram dal 14 gennaio 2017 ed è seguita da oltre 6.800 persone.

  • Le musiche originali del film sono di Laurent Aknin (Baby Phone, L'Apprendista Di Babbo Natale).

 

[Per guardare il video clicca sull'immagine in alto]

 

 

  • shares
  • Mail