Home Curiosità Roma 2019, Scary Stories to Tell in the Dark: due nuove clip in italiano

Roma 2019, Scary Stories to Tell in the Dark: due nuove clip in italiano

Scary Stories to Tell in the Dark: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Andre Ovredal nei cinema italiani dal 24 ottobre 2019.

pubblicato 21 Ottobre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 17:15

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Notorious Pictures ha reso disponibili due nuove clip con scene in italiano dell’atteso Scary stories to tell in the dark, l’horror prodotto da Guillermo del Toro, diretto da André Øvredal presentato in selezione ufficiale alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e nei cinema d’Italia dal prossimo 24 novembre.

 

NOTE DI REGIA

 

Da sempre ci sono storie così potenti che possono provocare un formicolio alla spina dorsale, togliere il respiro, oscurare la notte, far venire la pelle d’oca e far nascondere i bambini (per non parlare degli adulti) sotto le coperte. Da tempo presenti nel folklore americano, queste storie oscure sono state raccontate intorno ai falò, durante i pigiama party, nei cortili delle scuole, tra amici e famiglie per puro divertimento e qualche brivido. E se queste sorprendenti leggende di terrore e di vendetta diventassero improvvisamente pura realtà? È quello che succede in S cary Stories To Tell In The Dark , una storia horror tratta dall’iconica ma profondamente inquietante serie di libri di Alvin Schwartz.

Nato dal visionario team del produttore Guillermo Del Toro e del regista André Øvredal, il film è tutt’altro che un’antologia. Piuttosto è la storia di un gruppo di giovani disadattati che devono affrontare tutte le paure che si frappongono tra loro e il loro futuro. Tutto inizia nel 1968. In un periodo di tumulti, le cose rimangono relativamente tranquille a Mill Valley. Questo fino a quando gli adolescenti Stella, Ramon, Chuck e Auggie non osano esplorare l’inquietante casa infestata della loro città – l’ex casa della presunta omicida Sarah Bellows – e scoprire un libro con poteri soprannaturali smisurati. Quasi immediatamente, il libro cambia i loro destini. Uno ad uno, si ritrovano a vivere le storie che Sarah sceglie di raccontare… Harold, The Big Toe, The Red Spot e altro ancora, e sono chiamati a combattere inesorabilmente le proprie paure più terrificanti.

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

“Volevamo ricreare alcuni dei racconti horror più spaventosi e divertenti che si trovano nei libri di Alvin Schwartz. Ma lo facciamo all’interno di una storia di un gruppo di amici negli anni ’60”, spiega Del Toro , che ha esplorato il potere del genere horror di commuovere ed emozionare, durante la sua carriera cinematografica vincitrice dell’Oscar. Spesso soprannominato il “re dei mostri”, Del Toro ha ricercato spesso quell’emozione che le storie oscure riescono a ispirare. Ha adorato così tanto i libri di S cary Stories che ha acquistato anche diversi schizzi di Gammell decenni fa. “La bellezza di queste storie è che hanno l’eterno fascino dei racconti da falò, che fanno tremare le persone, anche quando vengono ascoltate più e più volte”, afferma Del Toro. “Nel nostro film, ai temi dell’amicizia, della compassione, aggiungiamo anche l’idea che le storie possano fare male o possano anche guarire”. Continua Del Toro: “Esistono due tipi di film horror. I primi sono quelli che spaventano la tua anima. Ma poi ci sono film horror che sono come un giro sulle montagne russe. Divertenti ed emozionanti ma che alla fine hanno uno spirito umanistico. E questo è il tipo di film che André ha realizzato, uno in cui ti diverti ad essere spaventato”.

Per Øvredal, Scary Stories non è stata solo l’occasione per affrontare il suo film più grande fino ad oggi. È stata anche l’occasione tanto desiderata di rendere omaggio a quei film per bambini che hanno formato la sua educazione cinematografica. Era attratto dall’occasione di poter realizzazione un film horror PG-13, che avrebbe raggiunto molte persone, e di tutte le età, affascinate da questo genere. “Mi sono avvicinato a Scary Stories To Tell in the Dark come a un mix tra una storia dell’orrore e un inno alle avventure di Amblin che amavo da bambino”, spiega Øvredal. “Ci sono questi personaggi molto divertenti e realistici che combattono forze malvagie dei regni delle favole e dei mostri. Volevo provare a bilanciare l’energia e l’adrenalina che ottieni dall’horror con le vibrazioni positive che ho trovato nei film d’avventura di Hollywood che mi hanno fatto innamorare dei cinema da bambino”. Mentre il film prende vita tra creature raccapriccianti e incubi, Øvredal puntualizza che si tratta delle reali ansie della crescita. Un elemento umano guida l’azione fin dall’inizio. Questo accade quando Stella e i suoi amici scoprono che la famigerata Sarah Bellows potrebbe non essere stata il mostro psicopatico a cui sono stati portati a credere dalle dicerie cittadine. Ora, porre rimedio ai torti commessi contro questa persona non così diversa da loro, diventa la loro unica speranza di sopravvivere alle storie che lei sta inventando per vendetta. “Ci siamo divertiti a ricreare i mostri sullo schermo, ma i mostri peggiori in questo film sono le bugie, gli inganni e le maldicenze”, riassume Øvredal. “Questo è ciò che dà inizio al ciclo di paura della storia”.

 

Scary Stories to Tell in the Dark: nuovo trailer con la cover di “Season of the Witch” di Lana Del Rey

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

CBS Films e Entertainment One hanno annunciato che Scary Stories to Tell in the Dark di Guillermo del Toro presenterà nella colonna sonora una cover della hit del 1966 “Season of the Witch” della cantautrice premio Grammy Lana Del Rey. Il debutto del brano coinciderà con l’uscita americana del film, distribuito negli States da Lionsgate il 9 agosto.

Basato sulla serie di Alvin Schwartz, “Scary Stories to Tell in the Dark” è diretto da André Øvredal da una sceneggiatura di Dan Hageman e Kevin Hageman e una sceneggiatura di Guillermo del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan. Il film è interpretato da Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn. Guillermo del Toro, Sean Daniel, Jason F. Brown, J. Miles Dale ed Elizabeth Grave hanno prodotto il film.

“Ammiro la musica di Lana e il mio istinto mi ha suggerito che avrebbe fatto grandi cose con Season of the Witch, che avrebbe usato la sua alchimia per trasformarla”, ha detto del Toro. “È una grande artista ed è stata una partner straordinaria con noi in questa avventura. È un onore per me averla incontrata”.

“Season of the Witch” è stata scritta da Donovan e Shawn Phillips e pubblicato per la prima volta nel settembre del 1966 nell’album Sunshine Superman di Donovan.

Ambientato nel 1968, due anni dopo l’uscita di “Season of the Witch”, Scary Stories to Tell in the Dark si svolge nella piccola città di Mill Valley su cui si è stagliata per generazioni l’ombra della famiglia Bellows. Nella loro dimora ai margini della città, la figlia Sarah Bellows, una ragazza con terribili segreti, ha trasformato la sua vita travagliata in una serie di storie spaventose, che ha scritto in un libro che è riuscito a trascendere il tempo. Queste storie sono in grado di diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono inconsapevolmente i terrificanti segreti di Sarah.

“Scary Stories to Tell in the Dark” arriva nei cinema italiani il 24 ottobre 2019.

 

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: nuovo trailer e un poster svelano il terrificante “Jangly Man”

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Sono disponibili un nuovissimo trailer e una nuova locandina di Scary Stories to Tell in the Dark, che introducono il terrificante “Jangly Man”. Guillermo del Toro è produttore per questo adattamento dell’amatissima serie di libri horror per ragazzi. Il film è transitato al Comic-Con di San Diego dove è stato mostrato un nuovo poster con il Jangly Man e il trailer che andiamo a proporvi in questo aggiornamento.

Il trailer ci racconta di una donna di una piccola città in possesso di un libro in grado di dar vita a storie spaventose. Vediamo brevemente alcune delle altre storie orribili che prenderanno vita, ma la parte del leone la fa il dinoccolato e terrificante mostro deforme noto come “Jangly Man”.

“Scary Stories to Tell in the Dark” adatta per il grande schermo l’omonima serie di libri dell’autore Alvin Schwartz. La trilogia di libri include “Scary Stories to Tell in the Dark”, “More Scary Stories to Tell in the Dark” e “Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones”, inizialmente pubblicati tra il 1981 e il 1991. I libri contengono più di 25 storie horror combinate. Molte delle storie sono basate su folklore e leggende urbane che sono stati ampiamente studiati da Schwartz. Ad oggi i titoli hanno venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo, ma la natura horror e cupissima dei racconti hanno reso i libri di Schwartz alquanto controversi con alcune scuole che hanno scelto di bandirli.

“Scary Stories to Tell in the Dark” si concentra su una piccola città chiamata Mill Valley su cui si è stagliata per generazioni l’ombra della famiglia Bellows. Nella loro dimora ai margini della città, la figlia Sarah Bellows, una ragazza con terribili segreti, ha trasformato la sua vita travagliata in una serie di storie spaventose, che ha scritto in un libro che è riuscito a trascendere il tempo. Queste storie sono in grado di diventare fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono inconsapevolmente i terrificanti segreti di Sarah.

Andre Ovredal (Autopsy) dirige il film da una sceneggiatura di Dan Hageman basata su una storia di Kevin Hageman, Guillermo del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan. Del Toro, Sean Daniel, Jason F. Brown, J. Miles Dale ed Elizabeth Grave sono i produttori. Il cast comprende Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn. “Scary Stories to Tell in the Dark” arriverà nelle sale italiane il 24 ottobre, proprio a ridosso di Halloween.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: nuovo trailer italiano del film horror prodotto da Guillermo del Toro

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Notorious Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Scary stories to tell in the dark, il film horror in uscita nei cinema italiani dal 24 ottobre.

 

La trama ufficiale:

 

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.

 

Sceneggiato e prodotto dal genio visionario Guillermo del Toro, premio Oscar per “La forma dell’acqua”, il film “Scary Stories to tell in the dark” è diretto da André Øvredal, regista norvegese di “Troll Hunter” e dell’acclamato horror “Autopsy”.

Il film è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga di “Scary stories to tell in the dark”, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali. Il libro sarà pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA, e uscirà in libreria il 4 settembre 2019 (al prezzo di 16.90 euro).

Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e del reboot di
Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.

Il cast del film include Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

 

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: nuovo trailer del film horror prodotto da Guillermo del Toro

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un nuovissimo trailer di Scary Stories to Tell in the Dark. CBS Films ha rilasciato questa nuova anteprima che include lo Jangly Man, insieme a molti altri inquietanti volti noti dei libri originali. Il film è diretto da Andre Ovredal (Autopsy) ed è co-sceneggiato da Daniel e Kevin Hageman insieme a Guillermo del Toro, che è a bordo anche come produttore.

Il trailer di “Scary Stories to Tell in the Dark” ci mostra le origini del libro spettrale dall’interno di una casa stregata. Quindi ci viene mostrato cosa succede quando il suo potere si scatena. Quando un gruppo di bambini incappa nel libro, le storie iniziano a prendere vita e i bambini nella piccola città di Mill Valley iniziano a sparire. Se ciò non bastasse, alcuni mostri bizzarri e malvagi si stanno insinuando dappertutto.

 

La trama ufficiale:

 

È il 1968 in America. Il vento del cambiamento sta soffiando…ma apparentemente lontano dai disordini nelle città è la piccola città di Mill Valley, dove da generazioni incombe l’ombra della famiglia Bellows. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che trascende il tempo, che diventano fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono la terrificante casa di Sarah.

 

Il cast di “Scary Stories to Tell in the Dark” include Zoe Colletti (Annie), Gabriel Rush (Grand Budapest Hotel), Austin Abrams (The Americans), Austin Zajur (Kidding) e Natalie Ganzhorn (The Stanley Dynamic). A bordo anche Dean Norris insieme all’attore spagnolo Javier Botet specialista nell’interpretare creature horror, lo abbiamo visto nei panni dello Slender Man nell’omonimo film, ha interpretato “Il Lebbroso” nel recente adattamento cinematografico di IT di Stephen King e sarà un demone nel film horror Polaroid in arrivo nei cinema il prossimo 6 giugno.

“Scary Stories to Tell in the Dark” arriva nei cinema italiani il 17 ottobre 2019.

 

 

Fonte: Collider

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: nuovo trailer italiano

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Notorious Picture ha reso disponibile un nuovo trailer italiano Scary Stories to Tell in the Dark. Il film è basato sulla serie di racconti spettrali di Alvin Schwartz e si svolge nel 1968, narrando di una ragazza dagli orribili segreti che vive in una villa ai margini della città. Un gruppo di adolescenti incappa nella villa in questione di cui scopriranno gli orrori reali e tangibili che li attendono al suo interno.

André Øvredal (Trollhunter, Autopsy) dirige da una sceneggiatura di Dan Hageman e Kevin Hageman (LEGO Ninjago – Il Film), da un soggetto di Guillermo del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan (Saw IV, V e VI). Del Toro è anche produttore del film.

Il cast del film vede la partecipazione di Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.

 

La trama ufficiale:

 

È il 1968 in America. Il vento del cambiamento sta soffiando…ma apparentemente lontano dai disordini nelle città è la piccola città di Mill Valley, dove da generazioni incombe l’ombra della famiglia Bellows. È nella loro villa ai margini della città che Sarah, una ragazza con orribili segreti, ha trasformato la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che trascende il tempo, che diventano fin troppo reali per un gruppo di adolescenti che scoprono la terrificante casa di Sarah.

 

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: nuovo trailer e due locandine ufficiali

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

E’ approdato online un primo trailer completo e due nuove locandine di Scary Stories a Tell in the Dark, adattamento per il grande schermo di una serie molto popolare di racconti horror per ragazzi tanto amati quanto controversi, un po’ come lo erano negli anni ’50 i fumetti horror “Tales from the Crypt” e “The Vault of Horror” di EC Comics. Ora i racconti di Alvin Schwartz vengono portati sul grande schermo per mano del produttore Guillermo del Toro e del regista Andre Ovredal (Troll Hunter, Autopsy), e sembra che questa sorta di versione “politicamente scorretta” di Piccoli brividi sarà approcciata in modo piuttosto fedele.

“Scary Stories to Tell in the Dark” è una trilogia di libri che comprende Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984), e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991). Combinati i tre volumi contengono oltre 25 storie dell’orrore, molte delle quali sono basate su folklore e leggende metropolitane. Nonostante la natura controversa i libri di Alvin Schwartz hanno venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo.

La sceneggiatura del film è di Dan Hageman, con Guillermo del Toro che ha contribuito alla storia. Il cast di “Scary Stories to Tell in the Dark” include Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn. Il film arriverà nei cinema americani il 9 agosto mentre l’uscita italiana è fissata al 17 ottobre.

 

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: quattro spot tv in italiano

[Per visionare il trailer in italiano clicca sull’immagine in alto]

 

Notorious Pictures ha reso disponibili le versioni in italiano degli spot tv trasmessi all’ultimo Super Bowl per l’horror Scary Stories to Tell in the Dark prodotto da Guillermo del Toro. Il regista norvegese Andre Ovredal (Autopsy) dirige questo adattamento di una popolare serie di libri per ragazzi di Alvin Schwartz.

Il film “Scary Stories to Tell in the Dark” è incentrato su un gruppo di adolescenti costretti a risolvere il mistero di alcuni recenti brutali omicidi perpetrati nella loro città. Un recente poster ha confermato la presenza nel film dello spaventapasseri umano del racconto “Harold” e ora uno dei nuovi spot tv conferma anche la ragazza che vede dei ragni strisciare fuori dalla sua faccia nella storia “The Red Spot”. Entrambi i personaggi sono apparsi nel volume “Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones” del 1991.

 

 

[Per visionare il trailer in italiano clicca sull’immagine in alto]

 

Guillermo del Toro ha atteso anni per realizzare il film di “Scary Stories to Tell in the Dark”. Nel 2013 CBS Films ha acquisito i diritti per la serie di libri horror per bambini di Alvin Schwartz con l’intenzione di realizzare un adattamento cinematografico. Per ragioni sconosciute nulla si è mosso fino al 2016 quando Del Toro è stato inizialmente designato alla regia per poi dimettersi dal timone del progetto con Andre Ovredal salito a bordo per sostituirlo, con Del Toro rimasto a bordo come produttore e co-sceneggiatore.

“Scary Stories to Tell in the Dark” debutta nei cinema italiani il 17 ottobre 2019 con un cast che include Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Kathleen Pollard, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.

 

 

[Per visionare il trailer in italiano clicca sull’immagine in alto]

 

 

[Per visionare il trailer in italiano clicca sull’immagine in alto]

 

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: primo poster in attesa del trailer

Lionsgate ha reso disponibile un primo poster ufficiale di Scary Stories to Tell in the Dark di Guillermo Del Toro con un primo trailer in arrivo per domenica durante il Super Bowl.

Questo primo poster, che ricrea una delle copertine più famose della serie di libri horror per ragazzi di Alvin Schwartz, mostra Harold lo spaventapasseri, protagonista del racconto “Harold” incluso nel terzo libro della serie, “Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones”. In “Harold” due contadini non trattano il loro spaventapasseri con la dovuta cura e ne pagheranno le conseguenze.

Ispirato ad una delle serie di libri per ragazzi più terrificanti di tutti i tempi, “Scary Stories to Tell in the Dark” segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda le morti improvvise e macabre che stanno avvenendo nella loro piccola città.

André Øvredal (Trollhunter, Autopsy) dirige “Scary Stories a Tell in the Dark” da una sceneggiatura scritta da Daniel Hageman e Kevin Hageman e Guillermo del Toro. Guillermo del Toro, Sean Daniel, Jason F. Brown, J. Miles Dale e Elizabeth Grave sono i produttori. Il cast del film include Zoe Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn. Il film debutta nei cinema americani il 9 agosto 2019.

 

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: prima foto ufficiale del film horror prodotto da Guillermo del Toro

Disponibile via Twitter una prima immagine ufficiale del film Scary Stories to Tell in the Dark. Il film, adattamento della omonima serie di libri horror, vede Guillermo del Toro a bordo come produttore e co-sceneggiatore per un’uscita fissata al 2019.

L’immagine dal set mostra la troupe in fase di ripresa radunata fuori da una vecchia casa dall’aspetto inquietante. Non è stato rivelato da quali racconti il film prenderà spunto, ma sappiamo che “Scary Stories to Tell in the Dark” si concentrerà su un gruppo di adolescenti che stanno indagando su un’ondata di morti orribili che hanno iniziato a tormentare la loro città.

Il film è basato sulle opere dell’autore Alvin Schwartz che ha scritto una trilogia di libri pubblicati tra il 1981 e il 1991. La trilogia è composta da “Scary Stories to Tell in the Dark”, “More Scary Stories to Tell in the Dark” e “Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones”. Tutti e tre i libri combinati contengono più di 25 storie dell’orrore, molte delle quali sono basate su folclore e leggende metropolitane che sono state accuratamente studiate da Schwartz. La trilogia ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo dalla loro pubblicazione iniziale.

Il cast del film comprende Zoe Colletti (Wildlife), Austin Abrams (Tragedy Girls), Gabriel Rush (Grand Budapest Hotel), Michael Garza (Wayward Pines), Austin Zajur (Kidding), Gil Bellows (Le ali della libertà), Lorraine Toussaint (Orange Is The New Black), Natalie Ganzhorn (The Night Before Halloween)) e Dean Norris (Breaking Bad). Il norvegese Andre Ovredal, già regista degli horror Troll Hunter e Autopsy, dirige da una sceneggiatura firmata da Daniel Hageman, Kevin Hageman e Guillermo del Toro.

Lionsgate ha fissato la data di uscita americana di “Scary Stories per Tell in the Dark” al 9 agosto 2019.

 

 

 

Fonte: Fandango

 

 

 

Scary Stories to Tell in the Dark: annuncio riprese, sinossi e dettagli sul film prodotto da Guillermo del Toro

scary-stories-to-tell-in-the-dark-annuncio-riprese-sinossi-e-dettagli-sul-film-prodotto-da-guillermo-del-toro.jpg

 

Articolo pubblicato il 24 agosto 2018

 

Il regista norvegese Andre Ovredal ha rivela nuovi dettagli sull’adattamento di Scary Stories a Tell in the Dark prodotto da Guillermo Del Toro le cui riprese sono imminenti. Poiché la produzione è pronta al via sono stati rivelati dettagli su trama e cast. CBS Films ha annunciato che la giovane attrice Zoe Margaret Colletti interpreterà la protagonista Stella Michaels. Inoltre è stato anche rivelato che la storia si concentrerà su un gruppo di adolescenti che indagano su un’ondata di morti orribili avvenuta nella loro piccola città.

Secondo fonti che hanno letto la sceneggiatura di “Scary Stories a Tell in the Dark”, la storia andrà oltre la trama di alcuni adolescenti che risolvono il mistero di un omicidio. La trama sarà molto più dark e coinvolgerà anche uno scherzo di Halloween. Per quanto riguarda il personaggio di Stella Michaels di Zoe Colletti, la ragazza è segnata da un traumatico evento della sua infanzia.

 

E’ stata anche rivelata una prima sinossi ufficiale del film:

Ispirato ad una delle serie di libri più terrificanti di tutti i tempi, “Scary Stories to Tell in the Dark” segue un gruppo di adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda un’ondata di morti di incredibili e orribili morti avvenute nella loro piccola città.

Oltre alle informazioni su trama e cast è stato anche riferito che il film includerà lo spaventapasseri vivente della storia “Harold” e la ragazza con dei ragni che zampettano fuori dalla sua faccia nella storia “The Red Spot”. Entrambi i personaggi sono apparsi nel terzo libro della trilogia di Alvin Schwartz dal titolo “Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones” del 1991.

L’adattamento per il grande schermo di “Scary Stories a Tell in the Dark” è in sviluppo dal 2013, ma è solo nel 2016 che Guillermo del Toro è stato reclutato per dirigere il progetto. In seguito Del Toro ha rinunciato alla regia restando a bordo come produttore con Andre Ovredal che gli è subentrato; il regista norvegese ha diretto il found footage Troll Hunter e l’horror Autopsy.

La trilogia “Scary Stories a Tell in the Dark” di Alvin Schwartz ha fruito delle suggestive ed inquietanti illustrazioni da Stephen Gammell. Il regista Guillermo del Toro grande fan dei libri è anche un collezionista delle illustrazioni originali che Gammel ha realizzato per la trilogia.

 

scary-stories-to-tell-in-the-dark-annuncio-riprese-sinossi-e-dettagli-sul-film-prodotto-da-guillermo-del-toro-2.jpg

 

 

Fonte: Collider