Captain Planet: lo sceneggiatore Glen Powell parla del film live-action

Lo sceneggiatore Glen Powell descrive il live-action di Captain Planet come "dark e irriverente".

In un'intervista con The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore Glen Powell ha fornito un aggiornamento sulla sceneggiatura di "Captain Planet" che scrivendo con l'esordiente Jono Matt

Voglio dire che hanno già provato a trasformarlo in un film di supereroi, ma in un certo senso hanno fatto una scelta onesta e la nostra è molto più sovversiva e divertente, dark e irriverente. A volte devi pensare a queste cose logicamente. Se hai un supereroe blu con un taglio ecologista, non puoi fare una cosa seria. Devi andare sul divertente.

Il film è un adattamento cinematografico della serie tv anni 90 Captain Planet e The Planeteers e la serie sequel Le nuove avventure di Captain Planet. Creata da Barbara Pyle e Ted Turner nei primi anni '90, "Captain Planet e The Planeteers" segue cinque adolescenti scelti da Gaia, lo Spirito della Terra, per combattere lo sfruttamento dell'ambiente e l'inquinamento. I ragazzi possiedono cinque anelli dotati di poteri magici che li trasformano negli Ecodifensori (Planeteers in originale) dandogli potere sugli elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) più un quinto che rappresenta il cuore e il legame con natura e ambiente. Unendo questi poteri i cinque giovani sono in grado di evocare il supereroe Captain Planet.

 

 

 

 

Fonte: THR

 

 

  • shares
  • Mail