Stasera in tv: "Il risveglio della follia" su Rai 2

Rai 2 stasera propone "Il risveglio della follia", film thriller del 2015 diretto da George Erschbamer e interpretato da Josie Davis, Caroline Cave, Marc Menard e Sebastian Spence.

 

Cast e personaggi


Josie Davis: Heather Williams
Caroline Cave: Vanessa Miller
Marc Menard: Jack Riley
Sebastian Spence: Ray Johnson
Rukiya Bernard: Lisa
Garry Chalk: Saul Rubens
Michelle Martin: La vera Vanessa Miller
Greg Harper: Reporter #1
Karen Khunkhun: Reporter #2
Frank C. Turner: Bill

 

La trama


 

La vita attuale di Heather Williams è come una fiaba. Lei è un avvocatessa, ha appena vinto il più grande caso della sua carriera, un caso che ha richiesto diciotto mesi per arrivare ad una sentenza e che la maggior parte degli esperti credeva che non avesse alcuna possibilità di vincere. La vittoria ha portato il suo capo, Saul Rubens, ad offrirle un posto da socio dello studio, che lei ha accettato e che ha ad un'altra importante causa che le è stata assegnata. Queste azioni sono solo l'ultima fase di una carriera di successo che le ha permesso di vivere in una bella casa. Dal punto di vista sentimentale Heather è coinvolta con l'affascinante investigatore privato Jack Riley, i due si sono incontrati diciotto mesi prima nell'ambito del caso che Heather stava seguendo. Ora che il caso è stato archiviato i due sentono che è giunto il momento di portare il loro rapporto al livello successivo. L'unico neo nell'idilliaca vita di Heather è Ray Johnson, una vecchia fiamma. La loro relazione è finita male, e mentre Ray non ha rinunciato alla sua ex al punto di perseguitarla, Heather non vuole avere niente a che fare con lui. Nel frattempo Heather incontra Vanessa (Caroline Cave) a seguito di un piccolo incidente d'auto, le due fanno amicizia, ma Heather non sa che la donna che ha incontrato non solo non è chi dice di essere, ma è anche un soggetto estremamente instabile e pericoloso.

 

Curiosità




  • Il film è conosciuto anche con i titoli Accidental Obsession e Hit & Run.

  • Il regista ed esperto di effetti speciali George Erschbamer ha diretto anche episodi della serie tv The New Addams Family e i film L'isola della paura, Uragano di fuoco, 48 ore di terrore, Virtual Lies - Fuori controllo e Obsession - Il passato ritorna. Nell'ambito degli effetti speciali i crediti di Erschbamer includono Rambo, Runaway, Rocky IV, Aquile d'attacco e la serie tv Airwolf.

  • La protagonista del film Heather Williams (Josie). dopo alcuni spot pubblicitari interpretati alla tenera età di tre anni, fa il suo esordio sul piccolo schermo nel 1987 nei panni della 14enne Sarah Powell nella serie tv Babysitter con protagonista Scott Baio. I crediti dell'attrice includono ruoli in moltissime serie tv tra cui Febbre d'amore e Beverly Hills 90210 in cui interpreta il personaggio di Camille Desmond. Williams appare anche nell'horror The Cursed - Il maledetto e nei film per la tv La verità non può aspettare, Bella e letale, Intrappolata in casa, Doppia personalità - Murderer Upstairs e Backstabbed - Pugnalata alle spalle.


 

 

 

  • shares
  • Mail