Stasera in tv: "Delitto ai Caraibi" su Rete 4

Rete 4 stasera propone Delitto ai Caraibi (Meurtres en Martinique), film poliziesco del 2017 diretto da Philippe Niang e interpretato da Olivier Marchal, Sara Martins, France Zobda e Philippe Lavil.

 

Cast e personaggi


Olivier Marchal: Paul Ventura
Sara Martins: Léna Valrose
France Zobda: Magaly Brédas
Philippe Lavil: Lacoste
Eric Delor: Théo
Luc Bernard: Claude Lefort
Gunther Germain: Boris Darcheville
Michel Chalonec: Bastien Rosier
Olivier Ho Hio Hen: Didier Chan dit 'La Chine'
Gloriah Bonheur: Fleur Grosbois
Sébastien Capgras: Jocelyn
Murielle Degrelle: Mélissa
Daniely Francisque: Catherine Rosier
Gilles Saint-Louis: Kévin
Michelle Maillet: Marie-Flore

 

La trama


 

Il cadavere di una giovane donna viene rinvenuto sul Monte Pelée in Martinica. L'identificazione richiede l'intervento di uno specialista della polizia forense parigina. Il capitano Léna Valrose, una giovane e attraente donna di colore, ha tutto quello che occore per sostituire l'uomo destinato al compito. Tuttavia, sebbene sia di discendenza martinicana, è la prima volta che mette piede sull'isola. Un vero shock per questa giovane poliziotta che è cresciuta a Clermont-Ferrand e non sopporta il caldo né il cibo piccante. Il capitano Paul Ventura con il quale deve condurre le indagini è esattamente l'opposto. Dopo essere arrivato dalla Francia venti anni fa è diventato più martinicano della gente del posto, parla creolo e beve Ti' Punch invece di Pastis. Entrambi i poliziotti riferiscono al capo della polizia Brédas, una donna sulla cinquantina indurita da trent'anni nella polizia criminale. Il suo tallone d'Achille è un figlio che si ritrova costantemente a contatto con la criminalità. L'indagine del trio li riconduce costantemente alle misteriose pendici del Monte Pelée.

 

Curiosità




  • Il regista Philippe Niang è tra i creatori della della popolare serie tv Joséphine, ange gardien in onda dal 1997.

  • L'attore Olivier Marchal (Paul Ventura) ha recitato anche nei film 36 con Gerard Depardieu, Non dirlo a nessuno con François Cluzet e nel thriller Anything for Her di cui è stato realizzato un remake statunitense dal titolo The Next Three Days con protagonista Russell Crowe.

  • L'attrice portoghese Sara Martins (Léna Valrose) è apparsa nel thriller Non dirlo a nessuno, nel dramma musicale Il concerto, nella commedia Piccole bugie tra amici e sul piccolo schermo ha interpretato Estelle nella serie tv Il commissariato Saint Martin e la poliziotta Camille Bordey nella serie tv Delitti in Paradiso.

  • Il monte Pelée, o La Pelée, è un vulcano della Martinica alto 1397 m, situato nella parte settentrionale dell'isola. È famoso per la sua eruzione dell'8 maggio 1902 che distrusse la vicina città di Saint-Pierre, causando 30.000 vittime.


 

 

 

 

  • shares
  • Mail