Home Trailer Il Verdetto – The Children Act: trailer italiano del film con Emma Thompson

Il Verdetto – The Children Act: trailer italiano del film con Emma Thompson

Il Verdetto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Richard Eyree nei cinema italiani dal 18 ottobre 2018.

pubblicato 21 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:31

 

Bim Distribuzione ha reso disponibile un trailer italiano de Il Verdetto (The Children Act), dramma diretto da diretto da Richard Eyre con il premio Oscar Emma Thompson, il candidato all’Oscar Stanley Tucci e Fionn Whitehead.

[quote layout=”big” cite=”The Children Act, 1989]TQuando una corte di giustizia delibera in merito all’educazione di un bambino, il benessere del bambino stesso deve essere considerato come prevalente e prioritario.[/quote]

 

L’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita?

Il film tratto dal romanzo “La ballata di Adam Henry” scritto di Ian McEwan e edito da Einaudi arriverà nei cinema italiani il 18 ottobre

[quote layout=”big” cite=”Ian McEwan – Scrittore]Mi sono imbattuto nella storia di un adolescente testimone di Geova che rifiutava una trasfusione di sangue necessaria per salvargli la vita. L’ho vista come una sfida, uno squarcio fra lo spirito secolare laico della legge e una fede religiosa sincera.[/quote]

 

 

Il Verdetto – The Children Act: trailer e poster del film con Emma Thompson e Stanley Tucci

 

Il 18 ottobre arriva nei cinema italiani, con Bim Distribuzione, il dramma Il verdetto (The Children Act) interpretato dal premio Oscar Emma Thompson, il candidato all’Oscar Stanley Tucci e Fionn Whitehead (Dunkirk).

Il film è diretto da Richard Eyree (Diario di uno scandalo), basato sul romanzo “La ballata di Adam Henry” di Ian McEwan (Espiazione) e sceneggiato dallo stesso autore.

Il Verdetto segue un giudice (Thompson) che deve scegliere se un giovane può rifiutare una trasfusione di sangue salvavita, sulla base di credenze religiose.

 

La sinossi ufficiale:

 

Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

 

Il titolo originale “The Children Act” si riferisce al “Children Act 1989”, una legge con cui il Parlamento inglese definisce le funzioni attribuite agli enti locali, ai tribunali, ai genitori e alle agenzie del Regno Unito, al fine di garantire e promuovere il benessere dei minori.

Il cast del film è completato da Ben Chaplin, Eileen Walsh, Anthony Calf, Jason Watkins, Dominic Carter, Dywayne Thomas, Radhika Aggarwal e Rosie Cavaliero.