Downton Abbey, il film ha una data d'uscita

Downton Abbey arriva al cinema.

3 anni dopo la sesta e ultima stagione tv, Downton Abbey sbarcherà al cinema nel 2019. E' stata infatti annunciata l'uscita in sala, datata 13 settembre del prossimo anno. Facile ipotizzare una release veneziana.

"Da quando la serie è finita, i fan di Downton aspettano da tempo il prossimo capitolo della famiglia Crawley. Siamo entusiasti di unirci a questo incredibile gruppo di registi, attori e artigiani, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel riportare il mondo di Downton sul grande schermo il prossimo settembre", ha dichiarato Peter Kujawski, presidente Focus Features.

Il cast principale dello show, acclamato dalla critica, è tornato sul set a partire da Maggie Smith, affiancata da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern. Si sono poi aggiunti Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Matthew Goode, che ha interpretato il ruolo di Henry Talbot, avrà un cameo.

Julian Fellowes ha scritto anche la sceneggiatura del film, che produrrà accanto a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percival, che aveva diretto il pilot della serie, dirigerà la pellicola. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Primetime Emmy Awards, uno speciale BAFTA e 69 nomination agli Emmy, diventando il programma televisivo non americano più nominato nella storia degli Oscar della tv.

  • shares
  • Mail