Home Trailer Star Wars: nuovo trailer fan-made versione anime di “Una nuova speranza”

Star Wars: nuovo trailer fan-made versione anime di “Una nuova speranza”

Un fan ha realizzato uno spettacolare trailer che rivisita “Star Wars: Una nuova speranza” in versione anime.

pubblicato 24 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:19

Un fan ha reso omaggio al classico “Una nuova speranza” con un trailer fan-made ispirato al primo capitolo della Trilogia originale di Star Wars.

 

I fan di Star Wars hanno sempre qualche piacevole sorpresa in serbo, e stavolta l’utente di YouTube Dmitry Grozov ha condiviso un trailer in stile anime per “Una nuova speranza”. Come primo film della trilogia originale, “Una nuova speranza” rappresenta per i fan una sorta di “primo amore” e il film preferito della saga nonostante le pacchiane aggiunte in CG volute da George Lucas per la special-edition del 1997.

I nuovi film di “Star Wars” di Disney sono partiti alla grande con “Il risveglio della Forza” e “Rogue One”, per poi subire una battuta d’arresto con il controverso “Gli Ultimi Jedi” di Rian Johnson che ha diviso i fan e il sottovalutato “Solo” di Ron Howard che ha deluso al box-office.

Riprendendo la classica estetica anime 2D, il trailer mette in risalto alcune delle scene più memorabili del film, come il confronto a fil di spada laser tra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi, le battaglie con i TIE Fighter e Luke che guarda il tramonto dei due soli su Tatooine. La colonna sonora classica di John Williams accompagna il trailer mentre i dialoghi giapponesi imitano il tono di anime epici, insomma un lavoro davvero notevole.

 

 

 

Fonte: Nerdist