Domani è un altro giorno: nuova clip, backstage e video musicale ufficiale di Noemi

Domani è un altro giorno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Simone Spada nei cinema italiani dal 28 febbraio 2019.

[Per guardare la clip "Biglietti per Barcellona" clicca sull'immagine in alto]

 

Disponibili va Medusa Film nuovi video per il film Domani è un altro giorno tra cui un video musicale ufficiale della colonna sonora del film con la cantante Noemi che interpreta una cover del brano "Domani è un altro giorno" di Ornella Vanon. Il film vede su schermo la coppia Marco Giallini e Valerio Mastandrea nei panni di due amici di lunga data che si ritrovano e decidono di intraprendere un "road movie dei ricordi”.

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

[Per guardare il video backstage clicca sull'immagine in alto]

 

Il film diretto da Simone Spada (Hotel Gagarin) è un remake del film spagnolo Truman, un vero amico è per sempre di Cesc Gay.

Come nel film originale argentino Truman, io intepreto il ruolo di Ricardo Darin, attore devo dire più bello di me, ma anche più basso. Io sono malato e Valerio Mastandrea arriva dal Canada ad aiutare me e il mio cane. Un film molto tosto.

Marco Giallini

 

"Domani è un altro giorno" arriva nei cinema il 28 febbraio.

 

[Per guardare il video musicale di Noemi clicca sull'immagine in alto]

 

 

Domani è un altro giorno: trailer e poster del film con Marco Giallini e Valerio Mastandrea

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Medusa Film ha reso disponibile un primo trailer ufficiale di Domani è un altro giorno, il nuovo film con Valerio Mastandrea e Marco Giallini in uscita al cinema il 28 febbraio.

 

La trama ufficiale:

 

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile.Inizia così per i due amici un "road movie dei ricordi”. C’è qualche conto da chiudere, ma soprattutto un luogo antico e ricco da ritrovare, da ripercorrere, da riconoscere come qualcosa per cui ne è valsa la pena: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Con loro “viaggia” un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è trovare una sistemazione proprio a Pato. I quattro giorni della loro ritrovata amicizia sono finiti. Tommaso sta per prendere l’aereo e non si vedranno mai più. Ma il vecchio istrione Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena neanche una volta ed è suo l’ultimo coup de théâtre...

 

"Domani è un altro giorno" diretto da Simone Spada (Hotel Gagarin) è un remake del film spagnolo Truman, un vero amico è per sempre di Cesc Gay.

Fare un remake di un film che ti ha commosso, colpito al cuore, fatto ridere e piangere è una sfida molto interessante per tutti noi. Insieme agli sceneggiatori Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo abbiamo deciso di reinterpretarla a nostro modo e, pur mantenendo la struttura e gran parte dei dialoghi, il nostro "Domani è un altro giorno" vuole essere, fin dal titolo, un invito alla speranza e al futuro, un commovente inno alla vita.

Simone Spada - Regista

 

 

 

Domani è un altro giorno: iniziate le riprese del film con Marco Giallini e Valerio Mastandrea


 

Articolo pubblicato il 28 settembre 2018

 

Sono in corso a Roma le riprese di Domani è un altro giorno, opera seconda di Simone Spada che torna sul set per dirigere una coppia d’eccezione: Marco Giallini e Valerio Mastandrea.

Tratto dal film spagnolo Truman, un vero amico è per sempre di Cesc Gay, "Domani è un altro giorno" è scritto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e racconta la storia della profonda amicizia tra Giuliano (Marco Giallini), attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso (Valerio Mastandrea), insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humor, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe.

Prodotto da Maurizio e Manuel Tedesco per Baires Produzioni in collaborazione con Medusa, "Domani è un altro giorno" arriverà in sala nel 2019 distribuito da Medusa Film. Le riprese, della durata di sette settimane, proseguiranno nella capitale e si concluderanno a Barcellona a fine ottobre.

Fanno parte del cast tecnico del film: il direttore della fotografia Maurizio Calvesi, lo scenografo Alessandro Bigini, la costumista Elena Minesso. Le musiche sono firmate da Maurizio Filardo.

Simone Spada (Torino, 1973) ha iniziato la sua carriera sui set cinematografici e televisivi come aiuto regista collaborando con diversi registi tra i quali Claudio Caligari, Edoardo Leo, Ivano De Matteo, Leonardo Pieraccioni, Claudio Amendola, Gabriele Mainetti, Gennaro Nunziante, Wilma Labate. Da regista ha realizzato documentari e cortometraggi con i quali ha vinto diversi premi. Domani è un altro giorno è il suo secondo lungometraggio, che segue il fortunato esordio di Hotel Gagarin.

 

 

 

  • shares
  • Mail