West Side Story di Steven Spielberg, protagonista Ansel Elgort

Il remake di West Side Story sta prendendo forma.

Ansel Elgort sarà Tony nel nuovo adattamento cinematografico di West Side Story firmato Steven Spielberg. A darne notizia Variety.

Il premio Pulitzer e il candidato all'Oscar Tony Kushner ha firmato la sceneggiatura dal musical del 1957, originariamente scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con le musiche di Leonard Bernstein. Spielberg, Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger produrranno il film per la Fox. Le riprese di "West Side Story" inizieranno nell'estate del 2019. Larry Kert interpretò Tony nel musical originale del 1957 a Broadway, mentre nel film del 1961 fu Richard Beymer ad indossarne gli abiti.

"West Side Story" ha tratto ispirazione da "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare, concentrandosi sulla rivalità tra i Jets e gli Sharks, gang di adolescenti di strada. Nominato a 11 premi Oscar, il film ne vinse 10.

Esploso con Colpa delle Stelle, Ansel Elgort ha recentemente preso parte a Baby Driver, che gli ha regalato una nomination ai Golden Globes, mentre a breve sarà in sala con lo sci-fi Jonathan. Nel 2019, invece, sarà la star dell'atteso adattament de Il Cardellino.

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail