Home Curiosità Lontano da qui: trailer italiano del film con Maggie Gyllenhaal

Lontano da qui: trailer italiano del film con Maggie Gyllenhaal

Lontano da qui: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Sara Colangelo nei cinema italiani dal 13 dicembre 2018.

pubblicato 31 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:04

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Officine UBU ha reso disponibile il trailer italiano di Lontano da qui, film vincitore del premio per la miglior regia all’ultima edizione del Sundance Film Festival.

“Lontano da qui” è un intenso dramma psicologico diretto dalla giovane regista italoamericana Sara Colangelo interpretato da Maggie Gyllenhaal, il giovanissimo Parker Sevak, Gael Garcia Bernal, Rosa Salazar e Michael Chernus.

Il film racconta la storia di Lisa Spinelli (una magistrale Maggie Gyllenhaal), maestra d’asilo con la passione per la poesia. Un giorno Lisa scopre che il suo giovane alunno Jimmy (Parker Sevak) possiede un talento innato per la quinta arte. Jimmy è infatti capace di comporre con incredibile disinvoltura poesie magnifiche, le stesse che Lisa ha sempre sognato di scrivere. Un dono così prodigioso non può essere sprecato, e Lisa decide così di coltivare il talento del bambino nella speranza di farlo conoscere al mondo. Un impegno che la spingerà oltre i limiti della sua professione di insegnante, portandola a prendere una decisione inaspettata.

“Lontano da qui” arriva nelle sale italiane il 13 dicembre 2018.

 

 

 

Lontano da qui: trailer, poster e foto del film con Maggie Gyllenhaal

 

Il 22 novembre Officine UBU porta nei cinema italiani Lontano da qui (The Kindergarten Teacher), l’acclamato dramma diretto dalla giovane regista italoamericana Sara Colangelo.

Lontano da qui racconta la storia di Lisa Spinelli (interpretata da Maggie Gyllenhaal), maestra d’asilo appassionata di poesia che scopre in Jimmy (Parker Sevak), suo giovane alunno, un talento innato per la quinta arte. Il film vede come protagonista una donna con il sogno di educare e proteggere un bambino prodigio dalla mediocrità della società contemporanea. Un sogno che la spingerà oltre i limiti della sua professione e che la costringerà a prendere una decisione inaspettata.

 

 

La trama ufficiale:

 

Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island con la passione per la poesia, tanto che i figli e il marito la trovano cambiata dalle lezioni che sta seguendo. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di Jimmy, un suo giovane allievo di 5 anni, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione…

 

Vincitore del premio alla regia all’ultima edizione del Sundance Film Festival e presentato con successo di pubblico e critica al Toronto Film Festival, Lontano da qui è interpretato da Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Parker Sevak, la giovane Rosa Salazar e Michael Chernus.