Home Notizie Un Anno In Italia: riprese al via per il nuovo film di Francesca Archibugi

Un Anno In Italia: riprese al via per il nuovo film di Francesca Archibugi

Riprese in corso a Roma per “Un Anno In Italia”, il nuovo film di Francesca Archibugi.

pubblicato 8 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:56

Francesca Archibugi ha dato il via a Roma alle riprese, della durata di 8 otto settimane, del suo nuovo film Un anno in Italia.

Protagonisti del film Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, recentemte premiato a Cannes per Dogman, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Valentina Cervi ed Enrico Montesano.

 

In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore.

 

Scritto da Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Paolo Virzì, “Un anno in Italia” è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.