Stasera in tv: "Killing Point" su Rete 4

Rete 4 stasera propone Killing Point (Kill Switch), film d'azione del 2008 diretto da Jeff F. King e interpretato da Steven Seagal, Chris Thomas King, Michael Filipowich e Isaac Hayes.

 

Cast e personaggi


Steven Seagal: Jacob King (voce italiana di Fabrizio Temperini)
Holly Dignard: Frankie Miller
Chris Thomas King: Storm Anderson
Michael Filipowich: Lazarus
Isaac Hayes: medico legale
Mark Collie: Billy Joe Hill
Karyn Michelle Baltzer: Celine
Philip Granger: Capitano Jensen
Riley Jang: Giovane Jacob
Connor Jang: Giovane Daniel
Aliyah O'Brien: Judith
Holly Eglinton: Prostituta
Reese Alexander: Poliziotto artificiere

 

La trama


 

Steven Seagal interpreta il poliziotto Jacob King, i cui metodi spicci e brutali gli hanno fatto guadagnare una reputazione leggendaria tra i suoi colleghi. Con un trauma sepolto nella sua infanzia, il fratello gemello assassinato davanti ai suoi occhi, King indaga su una serie di brutali omicidi commessi a Memphis in Tennessee, la maggior parte dei quali riguarda donne giovani e attraenti uccise da un assassino seriale soprannominato Lazarus. King e il suo partner, il detective Storm Anderson (Chris Thomas King), supportati da un medico legale (Isaac Hayes), cominciano un indagine che li porterà nel losco sottobosco di Memphis in cerca di indizi per fermare il killer prime che mieta altre vittime.

 

Curiosità




  •  Steven Seagal ha scritto soggetto e sceneggiatura ed è anche produttore del film.

  • Il regista Jeff F. King è alla sua seconda collaborazione con Steven Seagal dopo averlo diretto in Ruslan. I crediti di King includono anche regie di episodi delle serie tv White Collar - Fascino criminale e Blindspot.

  • Killing Point è uscito direct-to-video in tutto il mondo tranne che negli Emirati Arabi.

  • Il detective Storm Anderson è interpretato dal cantante blues Chris Thomas King. Nel 2000 King ha partecipato alla colonna sonora premiata con un Grammy del film Fratello, dove sei? dei fratelli Coen, dove King ha interpretato anche un ruolo. Altri crediti di King come attore includono ruoli in L'anima di un uomo (2003) e nel biopic Ray (2004).

  • Killing Point ha segnato uno degli ultimi ruoli dell'attore e cantante Isaac Hayes noto per aver interpretato il tema musicale di Shaft (Theme From Shaft) e per il ruolo de "Il Duca" nel cult 1997: Fuga da New York di John Carpenter.

  • Il film ha fruito di un budget di 10 milioni di dollari.

  • Le musiche originali del film sono del compositore John Sereda, tra i suoi crediti ci sono colonne sonore per il sequel The Covenant 2 e i film televisivi Vite in gioco, Giochi pericolosi, Un uomo da copertina e Il ragazzo della porta accanto.

  • La colonna sonora include i brani "Assets" e "Homeward Bound" di Dane DeViller, Steve Smith & Sean Hosein; "A Higher Form Of Guitar Riff" di David Gogo; "Keep It Bumpin!" di Order Of Assassinz e "Rusty" di Southern Death Threat.


 

  • shares
  • Mail