• Film

Medea, Tyler Perry dice addio al suo iconico personaggio

Dopo 9 film visti praticamente solo in America, Tyler Perry uccide la vecchia Medea.

In Italia è praticamente sconosciuto, eppure Tyler Perry negli States è famosissimo grazie al personaggio di Mabel “Madea” Simmons, matriarca di una famiglia afroamericana che lo sceneggiatore, regista, attore e produttore cinematografico ha interpretato in 8 film in grado di incassare solo negli Usa 500 milioni di dollari.

Il nono, Tyler Perry’s a Madea Family Funeral, in uscita il 1° marzo del 2019, sarà l’ultimo dell’infinita e fortunata serie. Perry sotterrerà Medea.

[quote layout=”big”]”Sono felice di uccidere quella vecchia stronza, sono stanco, amico. Solo che non voglio arrivare ad avere la sua età, interpretandola”.[/quote]

Il personaggio di Medea, nato dai ricordi materni di Perry e influenzato dalle performance di Eddie Murphy ne Il Professore Matto 2, diventa realtà a teatro nel 1999 con la pièce I Can Do Bad All By Myself, approdando in sala nel 2005 con Diary of a Mad Black Woman. Da allora Tyler non l’ha più abbandonata, raggiungendo l’apice nel 2009 con i 90 milioni incassati da Madea Goes to Jail. Madea Family Funeral segnerà anche la fine della lunga relazione tra Perry e la Lionsgate, poiché il regista ha firmato un’esclusiva milionaria con Viacom.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog