Home Curiosità La Befana Vien di Notte: il trailer della commedia fantastica con Paola Cortellesi

La Befana Vien di Notte: il trailer della commedia fantastica con Paola Cortellesi

Paola Cortellesi è la Befana in persona nella commedia natalizia “La Befana Vien di Notte” nei cinema dal 27 dicembre 2018.

pubblicato 3 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:13

La Befana Vien di Notte: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia natalizia di Michele Soavi nei cinema italiani dal 27 dicembre 2018.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Lucky Red ha reso disponibile un primo trailer ufficiale di La Befana Vien di Notte, la nuova commedia fantastica per famiglie interpretata da Paola Cortellesi e Stefano Fresi.

 

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

 

Alla regia troviamo Michele Soavi, scelta particolarmente azzeccata visto che Soavi oltre a militare nell’horror all’inizio della sua carriera di regista, ha diretto il cult Dellamorte Dellamore, insomma il regista non è del tutto estraneo all’elemento fantastico. Nel trailer si nota un’impronta da moderna fiaba dark appena percettibile che risulta davvero molto intrigante.

“La Befana Vien di Notte” debutta nei cinema italiani il 27 dicembre e sembra davvero una valida alternativa alle consuete commedie natalizie.

 

 

 

La Befana Vien di Notte: trama, foto e poster del film con Paola Cortellesi

 

Il 27 dicembre arriva nelle sale, con Lucky Red, il film La Befana Vien di Notte, una commedia natalizia diretta da Michele Soavi che torna sul grande schermo a dieci anni dal dramma storico Il sangue dei vinti.

Il film scritto da Nicola Guaglianone (Benedetta Follia, Sono Tornato) vede protagonista Paola Cortellesi nei panni di una comunissima maestra di scuola elementare che di notte si trasforma nientemeno che nella Befana.

 

La trama ufficiale:

 

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

 

Il cast del film è completato da Stefano Fresi, Odette Adado e Fausto Sciarappa.

“La Befana Vien di Notte” è una coproduzione Italia-Spagna girata in Alto Adige-Südtirol (Bolzano e provincia) e nel Lazio (Roma, Civitavecchia, Monte Terminillo).