• Film

Mass Effect: Davis Foehl per la sceneggiatura del film

Il film di Mass Effect ha un nuovo sceneggiatore: Davis Foehl sostituisce Mark Protosevich.


Dopo Assassin’s Creed, anche un altro videogioco torna a far parlare di sé in ambito cinematografico: si tratta di Mass Effect, gioco di fantascienza di BioWare della quale trasposizione al cinema avevamo in realtà già parlato qualche tempo fa descrivendo la trama scritta da Mark Protosevich.

La notizia di oggi sul film di Mass Effect riguarda proprio un cambio nel ruolo di sceneggiatore, che è stato affidato a Davis Foehl, nome nuovo visto che nessuna delle sue creazioni è stata al momento prodotta: Foehl sarebbe però un grande fan dalla serie videoludica, il che lascia comunque ben sperare.

Non è chiaro se in realtà la versione scritta da Mark Protosevich verrà ripresa da Foehl o completamente riscritta: a suo tempo, come ricorderete, parlammo dell’intenzione di portare sul grande schermo una trama diversa rispetto a quella vista nei videogame, pur conservando come protagonista il Comandante Shepard.

Ancora presto naturalmente per parlare di cast e regista, nella speranza che Mass Effect possa riuscire dove tanti altri sono falliti, ottenendo cioè una versione cinematografica degna del successo ottenuto (e meritato) su PC e console di tutto il mondo. A proposito di toto-Shepard: chi vi piacerebbe vedere nei suoi panni?

Via | Empireonline.com