Home Curiosità Foto di The Other Boleyn Girl: in uscita nel 2008.

Foto di The Other Boleyn Girl: in uscita nel 2008.

La scorsa domenica abbiamo fatto vedere il trailer di The Other Boleyn Girl per la regia di Justin Chadwick. Oggi posto una piccola galleria di foto. Il film è tratto dal romanzo di Philippa Gregory, da cui nel 2003 è già stata tratto un film per la televisione. The Other Boleyn Girl uscirà il 29

21 Novembre 2007 11:31

4

La scorsa domenica abbiamo fatto vedere il trailer di The Other Boleyn Girl per la regia di Justin Chadwick. Oggi posto una piccola galleria di foto. Il film è tratto dal romanzo di Philippa Gregory, da cui nel 2003 è già stata tratto un film per la televisione. The Other Boleyn Girl uscirà il 29 Febbraio 2008 negli Stati Uniti, in Italia a Marzo.

E’ la storia delle due sorelle Anna e Maria Bolena, che si contesero Enrico VIII. Inizialmente la favorita fu Maria (interpretata da Scarlett Johansson), ma ben presto Enrico VIII le preferì la sorella. Anna, interpretata invece da Natalie Portman, è la madre della Regina Elisabetta.

Il regno di Enrico VIII, le sue mogli e il Regno di Elisabetta hanno suscitato sempre molto interesse sia tra gli scrittori che tra i cineasti. In questo periodo si assiste ad un vero e proprio boom.
The other boleyn girl galleria di immagini
4
7
5

Mi riferisco, naturalmente, ai due film interpretati dalla divina Cate Blanchett, Elizabeth ed Elizabeth-The Golden Age, e alla fiction televisiva che ripercorre la storia di Enrico VIII sin dagli inizi del suo regno: The Tudors, interpretato da Jonathan Rhys Meyers.

Questa pellicola promette di essere un successo, se non altro per la presenza di due interpreti carismatiche e che hanno un largo seguito di pubblico e di critica: Natalie Portman e Scarlett Jhoanson. Eric Bana sarà invece Enrico VIII, che in Munich ha dimostrato di saper recitare.

Resta da vedere se la bellezza e il fascino degli interpreti principali siano accompagnati da una solida sceneggiatura e da una buona regia. Nel frattempo gustiamoci le prime immagini.

3
6
1
2

Photo Credit: Kirsty Griffin
Copyright: © 2007 Universal Studios